Scegliendo le polizze Professionali Groupama potrai:
- combinare la Responsabilità Civile per l’attività professionale ad altre garanzie
- personalizzare la copertura in base alle tue esigenze con tutta la flessibilità di cui hai bisogno
- estendere la tutela con la protezione legale
Assicurazione RC professionale: l’importanza di proteggere il tuo lavoro
Non esistono mestieri esenti da rischi: ogni professione, in misure e modi diversi, comporta una percentuale di rischio legata allo svolgimento del lavoro stesso e alle sue caratteristiche. Oggi, però, puoi tutelarti e guardare al tuo futuro lavorativo con più serenità stipulando un’assicurazione professionale.
Durante l’esercizio della propria attività lavorativa, può capitare di causare involontariamente danni a terzi, compresi i clienti, per errori, negligenze od omissioni. Questi danni comportano delle richieste di risarcimento spesso molto onerose che non è semplice affrontare, soprattutto se questi eventi causano anche l’interruzione dell’attività stessa.
In questi casi essere titolari di una polizza professionale è fondamentale: questo strumento ti consente di proteggere il tuo patrimonio tramite il pagamento di un premio annuo che ti garantisce la copertura proprio in caso di richieste di risarcimento.
Come scegliere la migliore polizza assicurativa professionale
Se sei iscritto a un Albo e vuoi tutelare il tuo futuro lavorativo con una polizza professionisti, allora noi di Groupama possiamo aiutarti: abbiamo studiato delle assicurazioni professionali specifiche per ogni categoria, offrendo delle garanzie adatte alle caratteristiche di ciascun mestiere. Per avere maggiori informazioni, puoi consultare i nostri Set informativi a riguardo: tra le nostre polizze troverai, ad esempio, quelle dedicate a periti edili, agenti di viaggi, avvocati, medici, ingegneri, architetti e tante altre figure professionali.
La nostra assicurazione per professionista è strutturata in due settori di coperture: la prima parte della polizza riguarda la responsabilità civile professionale che è obbligatoria; la seconda riguarda la protezione legale che, invece, è facoltativa.
Cosa copre la RC professionale?
Con la RC professionale, a seconda delle caratteristiche del tuo lavoro, sei coperto dai danni involontariamente cagionati a terzi, compresi i tuoi clienti, per perdite patrimoniali, danni corporali e materiali. Con la protezione legale, invece, ti garantiamo l’assistenza giudiziaria necessaria per tutelare i tuoi diritti e interessi nelle controversie in cui potresti essere coinvolto in relazione alla tua attività.
L’assicurazione professionale, dunque, non è solo obbligatoria, ma anche indispensabile per poter lavorare con maggiore tranquillità e meno pensieri riguardo al futuro e ai possibili problemi che potresti dover affrontare.
Noi di Groupama siamo pronti a offrirti la soluzione più adatta alle tue esigenze: non aspettare, mettiti al riparo dai rischi professionali con un’assicurazione su misura per te.