SINISTRO POLIZZA VITA
COME DENUNCIARE IL SINISTRO DI UNA POLIZZA VITA
Se sei il beneficiario di una polizza Temporanea Caso Morte e ti trovi nella situazione di dover denunciare il sinistro della polizza vita, qui trovi le informazioni utili su come presentare la denuncia.
Con Groupama hai a disposizione due opzioni:
- Puoi rivolgerti presso l’agenzia dove è stata sottoscritta la polizza;
- Puoi inviare in Compagnia la richiesta di liquidazione e la documentazione a supporto, insieme a un tuo recapito email e/o telefonico, all’indirizzo:
Groupama Assicurazioni S.p.A. – Ufficio Liquidazioni Vita
Viale Cesare Pavese, 385 00144 Roma
In entrambe i casi, per la richiesta di liquidazione dovrai compilare uno dei seguenti moduli (disponibili in fondo alla pagina), reperibili anche presso le Agenzie:
- Domanda di liquidazione Persone Fisiche
- Domanda di liquidazione Persone Giuridiche
Insieme ai moduli, devono essere necessariamente allegati i DOCUMENTI indicati di seguito, nell’area “DETTAGLIO DOCUMENTI“. Cerca di compilare tutta la documentazione con attenzione: le richieste di pagamento incomplete comportano tempi di liquidazione più lunghi.
In considerazione di particolari esigenze istruttorie la Compagnia potrà chiedere documentazione ulteriore rispetto a quella sopra indicata.
Nel caso in cui tu, in qualità di beneficiario, abbia particolari difficoltà nel reperire la documentazione sanitaria o relativa alle cause e circostanze del decesso necessaria per la richiesta di liquidazione, puoi metterti in contatto con la Compagnia al fine di sottoscrivere idonee richieste e autorizzazioni e conferire procura affinché la Compagnia possa procedere alla richiesta della documentazione stessa, nel rispetto della normativa sulla riservatezza dei dati personali.
La Società, una volta ricevuta tutta la documentazione richiesta, esegue i pagamenti derivanti dai propri obblighi contrattuali entro trenta giorni dall’accertamento dell’evento e delle condizioni che consentono la liquidazione della prestazione.
Ricordati che in caso di Beneficiari multipli occorre seguire la procedura per ognuno di essi.