MALATTIA
COSA FARE PER RICEVERE ASSISTENZA E DENUNCIARE UN SINISTRO PER MALATTIA
In caso di malattia puoi utilizzare il servizio di Assistenza telefonando al numero verde 800.303.007 (riportato anche sulla tua Carta Sanitaria) e concordare con gli operatori a quale Struttura convenzionata è opportuno ricorrere.
ASSISTENZA
24 Ore su 24, per 365 giorni all’anno, mettiamo a tua disposizione una Centrale Operativa, gestita da My Assistance, primario operatore del settore, per aiutarti a risolvere le tue situazioni di difficoltà ed emergenza.
N. verde : 800.303.007
N. telefonico raggiungibile da ogni Paese : 0039.02.303.500.002
E-mail: retail.groupama@myassistance.it
Trova la Struttura convenzionata sulla mappa.
Se non intendi avvalerti di questo servizio devi denunciare il sinistro al più presto alla tua Agenzia Groupama Assicurazioni, e comunque entro tre giorni dall’evento per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento e/o pec.
La lettera deve contenere, a seconda del tipo di richiesta:
- Numero di polizza e Agenzia che ha emesso la polizza
- Generalità e indirizzo dell’assicurato che ricorre alle cure mediche
- Luogo e motivo del ricovero (solo in caso di ricovero)
- Indicazione della patologia (se conosciuta)
- Accertamenti diagnostici a cui si è sottoposto
- Eventuali Interventi chirurgici subiti precisando se con o senza ricovero
- Recapiti a cui si può essere rintracciati per l’espletamento della pratica
Raccogli e invia alla tua Agenzia Groupama Assicurazioni, gli originali della seguente documentazione:
- documentazione medica: in caso di ricovero, copia della cartella clinica completa, eventualmente integrata dagli originali delle prescrizioni ricevute, degli accertamenti ed esami, dei trattamenti e delle cure in genere; in caso di accertamento diagnostico non collegato ad un ricovero la prescrizione del medico curante attestante la malattia o l’infortunio e gli esiti degli accertamenti diagnostici.
- documentazione delle spese, come gli originali delle fatture.