News e comunicati stampa
Leggi le ultime news e tieniti aggiornato.
-
Groupama insieme al FAI per promuovere la XIII edizione delle Giornate FAI d’Autunno
La Compagnia assicurativa, per il secondo anno consecutivo, prosegue il suo percorso a fianco del FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS, con l’obiettivo di sostenere uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. La comunione di intenti e di valori, quali la protezione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico nazionale, la sensibilizzazione ambientale e la responsabilità sociale, sono i principali driver che hanno spinto la Compagnia assicurativa a confermare il suo supporto al FAI in occasione delle “Giornate FAI d’Autunno 2024”, in arrivo il prossimo 12 e 13 ottobre.
Continua -
Groupama torna in Serie A come premium partner di S.S. Lazio e Genoa CFC
Per la stagione calcistica 2024/2025, la Compagnia assicurativa scende di nuovo in campo per rinnovare il suo sostegno allo sport attraverso la sponsorizzazione di due dei club più amati del panorama calcistico italiano.
Continua -
Il programma “The Life Savers” di Groupama giunge al terzo anno
Ad oggi, in tutto il mondo, sono state formate 150 mila persone alle manovre di primo soccorso.
Continua -
Groupama rinnova il suo impegno per le “Giornate FAI d’Autunno 2024”
Valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico nazionale, sensibilizzazione ambientale e CSR sono i driver che hanno spinto la Compagnia assicurativa a confermare per il secondo anno consecutivo il suo supporto al FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS, in occasione delle prossime ‘Giornate FAI d’Autunno’ in programma il 12 e 13 ottobre 2024.
Continua -
Groupama riceve da Aid il riconoscimento di “Dyslexia Friendly Company”
Al termine di un percorso di analisi, formazione interna e implementazione di buone prassi mirate all’inclusione delle persone con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) all’interno dell’azienda, realizzato con Associazione Italiana Dislessia (AID).
Continua -
Groupama continua a rafforzare la propria rete liquidativa
Si tratta di un percorso di perfezionamento e specializzazione che la compagnia ha intrapreso ormai da alcuni anni e che, nel concreto, ha portato alla creazione di Poli Specialistici, sia auto che non auto, sul territorio nazionale.
Continua -
“Giochiamo d’anticipo”: l’iniziativa di Groupama per educare i giovani alla prevenzione
Il progetto didattico dedicato all’educazione alla prevenzione e alla cultura assicurativa realizzato dalla Compagnia in collaborazione con La Fabbrica, si è concluso in queste settimane con la proclamazione delle tre scuole vincitrici del contest finale.
Continua -
Osservatorio Salute 2024
Non solo medico di base: la salute del futuro è un ‘gioco di squadra’. Dal wellness trainer al telechirurgo, dal nutrizionista all’esperto di lifestyle: ecco i nuovi ‘alleati’ per la cura del corpo e della mente nel prossimo decennio.
Continua -
Al via la nuova campagna di comunicazione: “La soluzione in persona”
La campagna, on air da fine maggio, prevede una pianificazione multicanale su: TV, piattaforme on demand, cinema, digital e affissioni presso le stazioni di Roma e Milano, per rafforzare il posizionamento del brand sempre più attento alle persone: dipendenti, agenti, clienti.
Continua -
Groupama Assicurazioni punta sul benessere delle persone promuovendo nuovi progetti di wellbeing aziendale
La Compagnia assicurativa, Top Employer per dieci anni consecutivi, considera le persone un asset strategico e continua a investire sulle relazioni umane e sul benessere dei dipendenti, attraverso una politica di wellbeing centrata su tre dimensioni: mentale, fisica e finanziaria.
Continua