Assicurazione Famiglia

L’assicurazione famiglia ti permette di vivere in maniera più serena e di far fronte agli imprevisti: ecco cosa copre e come funziona.

COME PROTEGGERE I PROPRI CARI CON L’ASSICURAZIONE SULLA FAMIGLIA

Il modo migliore per proteggere i propri cari è prevenire: la famiglia è il bene più prezioso e per questo andrebbe tutelata a dovere, tutti i giorni. Non sempre però è facile considerare e calcolare tutti i possibili imprevisti che possono capitare nella quotidianità, ed è qui che entrano in gioco le assicurazioni sulla famiglia: noi di Groupama abbiamo pensato a delle tutele per te e per chi ti sta intorno, in modo tale da permetterti di affrontare la vita di tutti i giorni in maniera più serena. Ma cosa copre nel concreto l’assicurazione famiglia? Di seguito, qualche esempio concreto per capire meglio quali sono le tutele offerte. 

Proteggi te e i tuoi cari con l’assicurazione famiglia: su Groupama trovi la polizza che fa al caso tuo.

Cosa copre l’assicurazione Polizza Famiglia di Groupama

Groupama propone la polizza Protezione Famiglia, che ti protegge in diversi modi. Prima di tutto va considerata la tutela personale: l’assicurazione sulla famiglia infatti ti tutela dagli infortuni che potrebbero capitare non solo al lavoro, ma anche nel tempo libero, oppure in vacanza. Si tratta quindi di una tutela a 360 gradi su ciò che potrebbe capitare a te o ai tuoi cari, nei vari momenti della vita. 

Dall’altra parte, Protezione Famiglia di Groupama prende anche in considerazione anche la responsabilità civile (rc): cosa copre? Semplice, tutti i danni che vengono causati da componenti della famiglia verso terzi*, quindi a persone che non fanno parte del nucleo familiare in questione. Tra i possibili danni coperti dalla polizza rc famiglia possiamo citare ad esempio quelli causati da animali domestici, oppure dalla caduta di antenne. Viene inoltre garantita un’assistenza continua, 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno. 

Visita la pagina dedicata a Protezione Famiglia di Groupama, oppure trova l’agente più vicino a te e assicura la tua famiglia nel migliore dei modi.

LE NOSTRE SOLUZIONI PER LA TUA PROTEZIONE

My Protection

Scopri My Protection di Groupama, l’assicurazione modulare che protegge la tua casa, salute, tenore di vita e il tuo patrimonio.

My Protection

Scopri My Protection di Groupama, l’assicurazione modulare che protegge la tua casa, salute, tenore di vita e il tuo patrimonio.

Insieme Duemila

Proteggi la tua casa e i tuoi cari con un unico prodotto da costruire su misura per te con tante garanzie.

Insieme Duemila

Proteggi la tua casa e i tuoi cari con un unico prodotto da costruire su misura per te con tante garanzie.

Protezione Famiglia

Tutela le persone che ami garantendo loro una copertura della responsabilità civile verso terzi.

Protezione Famiglia

Tutela le persone che ami garantendo loro una copertura della responsabilità civile verso terzi.

FAQ ASSICURAZIONE FAMIGLIA

Come funziona e cosa copre l’assicurazione famiglia?

L’assicurazione famiglia tutela te e i componenti della tua famiglia dagli infortuni e dai danni causati a terzi in diverse situazioni della vita quotidiana. Con Protezione Famiglia di Groupama, ad esempio, puoi personalizzare la tua polizza inserendo varie garanzie: con Tutela personale tu e i tuoi cari siete protetti dagli infortuni che potrebbero verificarsi durante lo svolgimento delle attività professionali, oppure durante il tempo libero o in vacanza. Con la copertura Tutela verso terzi, invece, la polizza vale per la responsabilità civile di ciascun familiare in caso di sinistro con danni a terzi nell’ambito della vita privata. Con la garanzia Assistenza, infine, avrai sempre a disposizione un aiuto nelle situazioni di difficoltà o emergenza.

Cosa copre l’assicurazione del capo famiglia?

L’assicurazione del capo famiglia è una garanzia facoltativa che può tutelare dagli imprevisti della vita di tutti i giorni non solo te, ma anche i componenti della tua famiglia, gli eventuali collaboratori domestici e persino i tuoi amici a quattro zampe. I genitori, infatti, sono responsabili dei danni causati dai figli, mentre i proprietari di animali domestici sono responsabili dei danni da loro provocati. In questi casi l’assicurazione RC capo famiglia interviene per tutelare gli assicurati e risarcire gli eventuali danni. Nello specifico, l’assicurazione capo famiglia può coprire:

  • danni derivanti dall’utilizzo della propria abitazione;
  • danni da spargimento di acqua;
  • danni causati da figli minori;
  • danni derivati dallo svolgimento di attività nel tempo libero;
  • danni provocati da animali domestici o da sella; 
  • danni causati dal possesso o dall’uso di veicoli non soggetti all’obbligo di assicurazione, come bici o barche non a motore;
  • danni causati a terzi da collaboratori domestici;
  • danni causati a terzi dall’incendio di un veicolo o di altri beni. 

Queste sono solo alcune delle garanzie che hai a disposizione, ad esempio, con My Protection di Groupama, un’assicurazione innovativa multigaranzia e modulare che puoi costruire su misura per te, in base alle tue esigenze.

L’assicurazione famiglia copre contro gli infortuni?

Sì, l’assicurazione famiglia può proteggere te e i tuoi cari da eventuali infortuni avvenuti nella vita privata, ad esempio in casa, oppure durante lo svolgimento di attività sportive, o durante la circolazione per strada. 

Quanto costa l’assicurazione famiglia?

L’assicurazione famiglia non ha un costo fisso: l’ammontare del premio annuo dipende dal tipo di polizza e dalle garanzie accessorie incluse. Per avere un’idea del costo della polizza personalizzata My Protection, ad esempio, puoi calcolare subito un preventivo gratuito online attraverso il nostro preventivatore.