RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA

CONTATTA L’AGENZIA

Tutela Legale Polizza Famiglia Plus

Scopri-Tutela legale polizza famiglia plus di Groupama assicurazioni

TUTELA LEGALE
POLIZZA FAMIGLIA PLUS

PROTEGGI CHI AMI DA OGNI AVVERSITÀ CON UNA SICUREZZA IN PIÙ 

Spesso nella vita quotidiana ci si ritrova a dover affrontare delle situazioni per le quali si rende necessaria una tutela legale. In tutti questi casi ti viene in aiuto Tutela Legale Profilo Famiglia Plus,l’assicurazione di Groupama contro i danni al patrimonio derivanti dalle spese legali. A differenza della formula Tutela Legale Profilo Famiglia l’opzione Plus prevede molte tutele in più che ti permetteranno di affrontare la vita con meno pensieri.

 Un semplice gesto, tanti vantaggi per te e i tuoi cari

Uno dei vantaggi di Tutela Legale Profilo Famiglia Plus è che a essere protetto non sei solo tu, ma anche i tuoi cari: l’assicurazione, infatti, comprende la tutela legale non solo per il contraente, ma anche per tutto il suo nucleo familiare, ossia per le persone che risultano dal certificato di stato di famiglia.

Con questa opzione di Groupama tu e i tuoi cari sarete tutelati sempre, anche in qualità di pedoni, ciclisti, conducenti di veicoli non soggetti ad assicurazione obbligatoria, passeggeri di veicoli pubblici o privati (non di vostra proprietà) coinvolti in incidenti stradali, in relazione ad alcune spese e a diversi eventi che potresti dover affrontare.

Scegli il tuo avvocato, al resto pensiamo noi

Tutela Legale Profilo Famiglia Plus di Groupama ti offre la copertura per le spese relative all’assistenza legale di cui tu o i tuoi cari potreste aver bisogno. Non dovrai fare altro che scegliere l’avvocato di tua fiducia, poi del resto ci occuperemo noi. 

Nello specifico, la tutela legale è assicurata per:

  • onorari, spese e competenze del legale liberamente scelto;
  • spese giudiziarie e processuali;
  • onorari dei periti di parte e di quelli nominati dal giudice;
  • spese di transazione e di soccombenza.

Le situazioni previste dalla polizza

Con Tutela Legale Profilo Famiglia Plus potrai affrontare le avversità con più sicurezze, perché sono davvero tante le situazioni in cui potresti beneficiare delle condizioni del contratto. Tu e la tua famiglia, infatti, sarete coperti dall’assicurazione nei casi di:

  • recupero danni a persone e/o cose subiti per fatti illeciti di terzi;
  • controversie nascenti da presunte inadempienze contrattuali, proprie o di controparte;
  • controversie in materia di lavoro (compreso il ricorso al TAR per i dipendenti pubblici);
  • controversie in materia previdenziale ed assistenziale;
  • controversie in materia di locazione e diritti reali;
  • difesa penale per delitti colposi e contravvenzioni.

Oltre ai casi appena citati, previsti anche nella formula Tutela Legale Profilo Famiglia, l’opzione Plus prevede la copertura assicurativa anche nei casi di:

  • resistenze a pretese risarcitorie di terzi per danni causati a persone e/o a cose;
  • opposizioni avverso sanzioni amministrative;
  • rimborso spese di difesa penale per delitti dolosi, comprese le violazioni in materia fiscale e amministrativa, a seguito di proscioglimento, assoluzione o derubricazione del reato da doloso a colposo;
  • separazione consensuale tra coniugi e successivo divorzio;
  • atti di volontaria giurisdizione quali l’interdizione, l’inabilitazione e la dichiarazione di assenza, morte presunta o esistenza.

Con Tutela Legale Profilo Famiglia Plus, dunque, hai la certezza di avere sempre a tua disposizione un sostegno importante per superare ciascuna di queste situazioni in cui tu o i tuoi cari vi potreste ritrovare. Mettiti al riparo dalle brutte sorprese e inizia subito a tutelare le persone che ami.

.

UN AGENTE GROUPAMA È SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE.
TROVA L’AGENZIA PIÙ VICINA A TE:

MASSIMA DISTANZA: 100 km

0km

200km