Risparmio

I tuoi soldi vanno protetti, ma anche fatti fruttare: scopri le soluzioni di Groupama per proteggere i tuoi risparmi.

PROTEGGERE PER INVESTIRE: LA DOPPIA UTILITÀ DELLE POLIZZE DI RISPARMIO

Nella vita di tutti i giorni, avere a disposizione dei risparmi per far fronte a qualsiasi emergenza, in alcuni casi, può rivelarsi fondamentale. Le somme che sono state accumulate nel corso degli anni e messe da parte vanno trattate con la giusta attenzione, senza trascurare nulla: grazie a Groupama puoi mettere al sicuro i tuoi soldi. Non solo: le tue somme messe da parte saranno anche in grado di produrre guadagni, con investimenti sicuri e mirati. 

Il prodotto di risparmio di Groupama: scopri Dimensione Silver

Groupama, per i suoi clienti tra i 75 e i 90 anni, propone un prodotto d’investimento 100% rivalutabile a premio unico: si tratta di Dimensione Silver. Questo prodotto consente di far fruttare un capitale investito in un’unica soluzione, e come obiettivo principale ha la conservazione del capitale versato, senza alcuna perdita. Il capitale, inoltre, è garantito in caso di riscatto o decesso dell’assicurato. 

Tra i vantaggi di Dimensione Silver possiamo trovare: 

  • L’impignorabilità e l’insequestrabilità della somma assicurata; 
  • La possibilità di scegliere liberamente i beneficiari, anche al di fuori dell’asse ereditario; 
  • La facoltà di integrare o modificare i beneficiari scelti; 
  • La garanzia della trasmissione, verso i propri cari, di un capitale esente da tasse di successione e in parte anche dall’IRPEF. 

Visita il sito di Groupama e scopri Dimensione Silver: grazie a questo prodotto d’investimento potrai gestire il tuo capitale in maniera serena. 

PROTEGGI I TUOI RISPARMI CON GROUPAMA

Groupama Progetto Attivo

Realizza un investimento modulabile e flessibile, contribuendo al finanziamento di progetti di crescita sostenibile.

Groupama Progetto Attivo

Realizza un investimento modulabile e flessibile, contribuendo al finanziamento di progetti di crescita sostenibile.

Dimensione Silver

Proteggi i tuoi risparmi di una vita con un prodotto di investimento dedicato agli over 70 con una bassa propensione al rischio, il cui obiettivo è la conservazione del capitale versato.

Dimensione Silver

Proteggi i tuoi risparmi di una vita con un prodotto di investimento dedicato agli over 70 con una bassa propensione al rischio, il cui obiettivo è la conservazione del capitale versato.

FAQ ASSICURAZIONE RISPARMIO

Come funzionano le forme assicurative di risparmio?

I prodotti di risparmio hanno lo scopo di accumulare una determinata somma per ottenere un capitale finalizzato all’acquisto di un bene, oppure per costituire il classico “salvadanaio” per assicurarsi un capitale per il futuro o un patrimonio da trasmettere a chi desideriamo, ad esempio ai figli.  

Cosa sono i piani di accumulo?

I Piani di Accumulo Capitale (PAC) sono delle particolari forme di piano di risparmio che prevedono il versamento di una quota costante a scadenza regolare da parte del risparmiatore al fondo al quale si è rivolto, delegandolo a utilizzare questo capitale per fare investimenti e aumentare così la somma iniziale. Si parla di “accumulo” perché i soldi investiti si accumulano e crescono nel tempo in modo graduale.

Che differenza c’è tra assicurazione risparmio e assicurazione investimento?

Un’assicurazione di risparmio è un prodotto che consente di accantonare dei risparmi in modo graduale, attraverso un piano programmato di versamenti, offrendo in ogni caso dei margini di flessibilità per adeguarsi all’evolversi delle tue esigenze. Un’assicurazione di investimento, invece, prevede l’investimento di un capitale già disponibile, con lo scopo di valorizzarlo al meglio ed in modo coerente con il tuo profilo di rischio.

É vero che le polizze vita sono impignorabili e insequestrabili?

Sì, è vero. Le somme ottenute con la polizza vita e dovute dalla compagnia assicurativa al contraente o a un suo beneficiario non possono essere oggetto di esproprio o di sequestro.

Come posso riscattare la mia polizza vita?

Il riscatto della polizza vita è la restituzione della somma accumulata prima della scadenza temporale della stessa assicurazione, indipendentemente dal verificarsi o meno dell’evento per la quale era stata stipulata. Il riscatto della polizza è regolato dalle modalità indicate dal tuo contratto: di solito non può essere esercitato nei primi anni e, in ogni caso, può comportare la decurtazione della somma finale a causa di penali. Prima di procedere alla richiesta, ti conviene chiedere un preventivo di riscatto per farti un’idea della somma che potresti ricevere. In alternativa, puoi richiedere il riscatto parziale del capitale accumulato oppure la sospensione del versamento dei premi. In linea generale è opportuno mantenere il contratto per il numero di anni prefissato alla sottoscrizione, perché costituisce l’orizzonte temporale rispetto al quale il prodotto potrà ottimizzare il risultato conseguibile.