Groupama Italia

LE NOSTRE RADICI MUTUALISTICHE E LA STORICA PRESENZA IN ITALIA

Groupama Assicurazioni è la prima filiale estera di Groupama. 

Siamo un Gruppo assicurativo e bancario di dimensione internazionale, con quasi 140 anni di storia e 13 milioni di clienti in tutto il mondo.

I nostri numeri:

  • 140 anni di storia internazionale
  • 13 milioni di clienti in tutto il mondo 
  • 800 dipendenti in Italia
  • Oltre 1000 agenti in Italia
  • 1,2 miliardi di euro il fatturato 

La capacità di sviluppo della nostra Compagnia, le sinergie internazionali e la professionalità della nostra rete ci consentono di proporre soluzioni innovative per la tutela delle persone, dei beni, del patrimonio e delle attività professionali, per soddisfare le esigenze più evolute con un’offerta che copre tutte le aree di bisogno della persona: la casa, l’auto, la salute, il risparmio, la protezione, la previdenza e il lavoro, puntando sempre di più alla vicinanza al cliente e all’innovazione.

Siamo vicini ai nostri clienti e puntiamo allo sviluppo sinergico tra le varie offerte per la soddisfazione del cliente.  

La Nostra Storia

1881-1906
La Phénix, una piccola compagnia francese di assicurazioni sulla vita, si stabilisce in Italia, prima a Genova e poi a Roma.
1949 – 1968
La Compagnie du Soleil Accidents allarga le proprie attività in Italia e inizia ad esercitare nei rami auto, infortuni, responsabilità civile, furti, grandine e riassicurazione nei rami danni, al fianco delle Compagnie Le Phénix e du Phénix.
1990 – 1993
Con la nascita dei gruppi nazionali Gan e AGF in Francia, Gan diventa unico azionista di Phénix-Soleil. Phénix-Soleil diventa Gan Assicurazioni: nascono Gan Italia S.p.A. e Gan ItaliaVita S.p.A.
1998
Con le privatizzazioni in Francia del Gruppo di Stato Gan, Gan Italia S.p.A. e Gan ItaliaVita S.p.A. sono entrate a far parte di Groupama, un gruppo assicurativo e bancario di dimensione internazionale, leader in Francia del settore mutualistico.
2002
Il marchio Groupama viene associato al marchio Gan sui supporti internazionali, con una graduale integrazione al Gruppo.
2006
La Compagnia festeggia 125 anni di presenza in Italia. La denominazione sociale cambia e il logo Groupama sostituisce il logo Gan.
2007
Nuova Tirrena entra a far parte del gruppo in Italia dando vita a Groupama Assicurazioni S.p.A.: una realtà nuova ma con una lunga tradizione di servizio al cliente e la solidità di un grande Gruppo Internazionale.
2011
Groupama Assicurazioni cambia sede legale portandola sempre a Roma, in Viale Cesare Pavese 385. L’edificio è stato completamente ristrutturato su un progetto ispirato a comunicare trasparenza e sostenibilità.

MISSIONI E VALORI

PROSSIMITà

Groupama nasce in Francia come mutua assicuratrice, vicina alle comunità del territorio. Ancora oggi i nostri assicurati sono al centro di tutte le attività che realizziamo

IMPEGNO

Siamo attenti alle novità e ai nuovi bisogni, cercando di migliorare costantemente e offrire soluzioni sempre più innovative con competenza e professionalità. 

PERFORMANCE

Ci impegniamo ad offrire prodotti e servizi di qualità, perseguendo una crescita attenta alla solidità patrimoniale e finanziaria.

SOLIDARIETÀ

Promuoviamo politiche aziendali finalizzate ad un modello di impresa che tiene conto non solo della ricchezza, ma anche della coesione sociale e della tutela delle risorse.

RESPONSABILITÀ

Sosteniamo progetti di sviluppo sostenibile impegnandoci a diffondere una cultura socialmente responsabile.