RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA

CONTATTA L’AGENZIA
scopri Assicurazione professionale psicologi di Groupama Assicurazioni di Groupama Assicurazioni

LA POLIZZA PER LAVORARE PIÙ SERENI: A COSA SERVE UN’ASSICURAZIONE?

La Polizza di Assicurazione Professionale Biologi copre tutti i danni che possono essere arrecati ai clienti nello svolgimento della propria attività di biologo.

Com’è strutturata questo tipo di assicurazione? Vediamolo insieme.

È molto semplice. Se scegli l’assicurazione offerta da noi di Groupama puoi svolgere i tuoi compiti di biologo nella massima tranquillità, perché non incorrerai in fastidiose spese di risarcimento. Se ti assicuri, la polizza copre la responsabilità  civile derivante dall’esercizio della tua attività professionale per danni involontariamente provocati a terzi, per perdite patrimoniali, per danni corporali e materiali.

Puoi facilmente trovare tutte le garanzie nella pagina dedicata all’assicurazione per i professionisti di Groupama, relativa a varie tipologie di lavoro, tra cui anche il biologo, il chimico e il biologo nutrizionista.  

Ogni mestiere merita di avere una protezione concreta: con la giusta compagnia assicurativa al tuo fianco puoi svolgere la tua professione in maniera più serena. 

In questa polizza, puoi scegliere due tipologie di coperture:

  • responsabilità civile professionale, che permette al professionista di tutelarsi dalle responsabilità civili derivate da disattenzioni imputabili a sé stesso e da eventuali richieste di risarcimento da terzi;
  • protezione legale (facoltativa),che garantisce al professionista l’assistenza giudiziaria necessaria a tutelare i propri diritti e interessi, nelle controversie in cui può essere coinvolto in relazione allo svolgimento della sua attività.

Le garanzie per il tuo futuro lavorativo: scegli la polizza più giusta

Sottoscrivendo una polizza Groupama Professioni, potrai costruire la copertura assicurativa che più si adatta alle tue personali esigenze di biologo. In questo modo sarai in grado di svolgere il tuo lavoro con la dovuta tranquillità, senza incorrere in spese di risarcimento impreviste e non calcolate, per aver causato danni non dipendenti dalla tua volontà. 

Una sicurezza in più, per svolgere con la massima serenità il tuo lavoro ogni giorno: a questo serve la copertura assicurativa, noi di Groupama lo sappiamo e mettiamo a tua disposizione delle polizze pensate appositamente per te. 

Groupama professioni

Tutelati dai danni involontariamente causati a terzi e durante lo svolgimento della tua attività.

Groupama professioni

Tutelati dai danni involontariamente causati a terzi e durante lo svolgimento della tua attività.

FAQ

L’assicurazione professionale biologi è obbligatoria?

Sì, la stipula dell’assicurazione professionale è obbligatoria per i biologi dal 15 agosto 2013. L’entrata in vigore dell’obbligatorietà fa seguito al DPR 137/2012 che ha riformato il tema delle polizze professionali stabilendo che “il professionista è tenuto a stipulare idonea assicurazione per i danni derivanti al cliente dall’esercizio dell’attività professionale”.

Cosa copre e quanto costa l’assicurazione professionale biologi?

L’assicurazione sulla responsabilità civile dei biologi copre i danni corporali, materiali e le perdite patrimoniali che il professionista abbia involontariamente e direttamente causato a terzi, nell’esercizio della sua professione. 

Oltre alla copertura RC è possibile inserire anche ulteriori garanzie nella polizza, come ad esempio la protezione legale, che tutela l’assicurato nel caso in cui dovesse trovarsi a difendere i propri diritti di fronte a un giudice. 

Per quanto riguarda i costi, essendo una polizza modulabile, questi dipendono dalle garanzie che inserirai nel tuo contratto con Groupama. Ti invitiamo a consultare il set informativo e la pagina Groupama Professioni per altri dettagli. Se hai dubbi e vuoi avere un’assistenza diretta e personale, non esitare a contattare un nostro agente

UN AGENTE GROUPAMA È SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE.
TROVA L’AGENZIA PIÙ VICINA A TE:

MASSIMA DISTANZA: 30 km

0km

200km