Polizza MyProtection: l’assicurazione personalizzata

Con My Protection hai una polizza modulare, multigaranzia e rateizzabile che puoi configurare come vuoi tu.

COS’E’ L’ASSICURAZIONE PERSONALIZZATA MY PROTECTION: VANTAGGI E BENEFICI

Quante volte nella tua vita hai preso decisioni importanti e uniche, scelte fondamentali per la tua realizzazione personale? Sposarsi, comprare una nuova casa, avere dei figli, oppure girare il mondo per cercare nuove avventure. C’è invece chi per lavoro, affronta delle insidie ogni giorno e chi invece fa un mestiere molto più tranquillo.

In ogni caso, la vita spesso ci mette di fronte a degli imprevisti, a situazioni complesse che non avevamo preventivato. Come affrontarle con serenità?

Stipulare un’assicurazione è una scelta valida in tal senso: ogni stile di vita è diverso e comporta esigenze differenti, per questo è necessario individuare quali sono i bisogni personali e agire per proteggersi nelle diverse aree.

Condividi

Cosa puoi avere con la polizza My Protection

Se hai bisogno di trovare una tutela che copra più aree contemporaneamente, la soluzione ideale è un’assicurazione personalizzata.

Groupama Assicurazioni ti viene incontro per costruire la tua protezione ideale, mettendoti a disposizione un’assicurazione unica nel suo genere: con My Protection, hai una polizza modulare e multigaranzia che puoi configurare come vuoi tu.

Grazie a questa polizza puoi costruire una protezione completa per te e i tuoi cari e guardare al futuro con maggiore serenità.

Con questa polizza puoi coprire 4 aree:

  • il tenore di vita;
  • la salute;
  • la casa;
  • il patrimonio. 

E puoi avere:

  • 15 moduli 
  • 30 garanzie diverse e combinabili tra loro, con la possibilità di completare il pacchetto grazie alle numerose garanzie facoltative

I vantaggi e i benefici di My Protection

Con l’assicurazione personalizzata My Protection hai diversi vantaggi. Oltre a un notevole risparmio, rispetto alla stipula di più polizze assicurative in ambiti diversi. Questa polizza modulare presenta le seguenti caratteristiche:

  • È flessibile, perché puoi modificarla a seconda dell’evolversi delle tue necessità.
  • È innovativa, pensata appositamente per offrirti in un’unica soluzione tutte le garanzie e la sicurezza di cui hai bisogno.
  • È multigaranzia, perché i moduli che compongono il prodotto riguardano 4 differenti aree di bisogno e protezione, che puoi combinare tra loro per assicurarti la maggiore protezione per te, la tua famiglia, la tua casa e il tuo patrimonio. Inoltre, più coperture scegli e maggiore sarà il risparmio.
  • È rateizzabile, in quanto la sua formula ti consente di pagare scegliendo tra diverse modalità di rateizzazione, anche partendo da una piccola spesa mensile.

Quali sono le aree dell’assicurazione modulare

Sono 4 le aree di protezione comprese nella formula di My Protection:

  • Tenore di vita (infortuni, invalidità, premorienza)
  • Salute (spese mediche, assistenza alla persona)
  • Casa (furto, incendio, assistenza)
  • Patrimonio (RC fabbricato, RC vita privata, tutela legale)

Come configurare la polizza: configuratore My Protection

Con My Protection creare la tua polizza multigaranzia è un’operazione molto semplice. Groupama Assicurazioni mette a tua disposizione uno strumento pratico e di facile utilizzo che ti permetterà di analizzare i tuoi bisogni e di comprendere quali sono quelli più importanti. 

Si tratta del configuratore di My Protection, un mezzo rapido per ottenere anche un primo preventivo di assicurazione direttamente online: in questo modo potrai farti un’idea della spesa necessaria per coprire le aree di tuo interesse e richiedere la consulenza di un Agente Groupama Assicurazioni; online, sul nostro sito, puoi trovare i recapiti dell’Agenzia più vicina a te.

Utilizzare il configuratore è molto semplice: ti basterà inserire alcune informazioni riguardanti il tuo stile di vita, le tue caratteristiche personali e il tuo lavoro, e otterrai un grafico che ti mostrerà quali sono gli ambiti in cui, nel tuo caso, ci sarebbe maggior bisogno di protezione. 

Vediamo nel dettaglio quali sono le 4 aree di protezione della polizza My Protection.

Area di protezione 1: Tenore di vita

Alle volte un problema di salute, un infortunio o una scomparsa prematura, possono metterti in difficoltà. Con l’assicurazione personalizzata My Protection puoi proteggere i tuoi cari e avere la garanzia di un aiuto in caso di avversità o imprevisti. Inserendo le informazioni relative al tuo tenore di vita nel nostro configuratore, potrai vedere com’è possibile combinare i moduli relativi a questa area di protezione con quelli delle altre e ottenere così un preventivo di assicurazione. 

Nello specifico, i moduli disponibili nell’area Tenore di vita, combinabili con gli altri per ottenere la tua polizza multigaranzia, sono:

  • Invalidità permanente da infortunio: puoi selezionarla in base al rischio nel tuo lavoro o nel tuo stile di vita. In questo caso la polizza ti riconoscerà un indennizzo proporzionale al grado di invalidità permanente accertata a seguito di infortunio. Nell’eventualità di invalidità gravi, sono previsti anche rimborsi per l’adeguamento dell’abitazione e dell’automobile e una supervalutazione del danno subito.
  • Indennità giornaliera da ricovero per infortunio: nei casi di infortuni meno gravi, con My Protection puoi ottenere la somma giornaliera prescelta per ogni giorno di ricovero, compreso il day hospital.
  • Indennità giornaliera da ricovero per infortunio e malattia: la polizza modulare assicura la copertura giornaliera come nel caso precedente, sia per infortunio, sia per malattia.
  • Invalidità permanente da malattia: My Protection prevede un indennizzo proporzionale al grado di invalidità permanente a seguito di malattia; per le invalidità più gravi è prevista una supervalutazione del danno subito.
  • Premorienza: selezionando questa opzione dell’assicurazione modulare potrai garantire l’erogazione di un capitale a dei beneficiari da te scelti che la riceveranno nel caso in cui tu venga a mancare prematuramente.

Area di protezione 2: Salute

Nel corso della vita potresti avere problemi di salute per i quali è necessario eseguire interventi e cure specifiche. Con My Protection puoi coprire diverse tipologie di spese mediche per te e per la tua famiglia.

Ecco, nello specifico, quali sono le sezioni previste in quest’area: 

  • Rimborso spese mediche grandi interventi chirurgici, fino a un massimo di 500.000 euro.
  • Rimborso spese mediche formula indennitaria: in base alla gravità dell’intervento, My Protection riconosce un indennizzo forfettario predeterminato.
  • Rimborso spese odontoiatriche: per queste cure mediche è previsto il rimborso con indennizzo forfettario in caso di strutture non convenzionate.
  • Assistenza alla persona: in questa sezione sono comprese tutte quelle prestazioni che garantiscono un servizio di primo intervento alla persona a seguito di infortunio, malattia, parto, ecc, come ad esempio l’invio di un’ambulanza, di un medico o di medicinali.

Area di protezione 3: Casa

Spesso molti incidenti possono accadere in casa, mettendo in pericolo sia noi stessi, sia l’edificio. Con My Protection puoi sottoscrivere una polizza per avere importanti garanzie anche di fronte a questi imprevisti. 

Nello specifico, si tratta di:

  • Incendio del fabbricato: la polizza prevede un indennizzo, fino alla somma assicurata, dei danni alla tua abitazione causati da incendi ed eventi correlati, come scoppi o esplosioni. La copertura, inoltre, comprende anche le eventuali spese che potresti dover sostenere dopo l’incidente, come ad esempio quelle di demolizione, sgombero o alloggio in albergo.
  • Incendio del contenuto: questo modulo ti protegge dagli incendi che potrebbero avvenire dentro casa e che potrebbero quindi distruggere i beni in essa contenuti.
  • Furto: è previsto un indennizzo, fino alla somma assicurata, dei danni a beni contenuti nella tua abitazione derivanti da furto, rapina, estorsione e altri eventi del genere. La copertura comprende anche i danni da rapina e scippo avvenuti fuori dall’abitazione e arrecati a te o ai tuoi familiari.
  • Assistenza casa: questo modulo garantisce il servizio di primo intervento necessario in tutte le situazioni di emergenza in casa, utilizzando una struttura sempre attiva che può inviare, ad esempio, un elettricista, un fabbro, un idraulico, o anche una babysitter, un medico o un’ambulanza.

Area di protezione 4: Patrimonio

La quarta e ultima area di protezione che puoi inserire nella tua assicurazione personalizzata riguarda il patrimonio ed è concepita per proteggere te e i tuoi cari dai danni che potreste causare a terzi, per garantirti la consulenza legale per difendere i tuoi diritti in caso di infortunio, malpractice sanitarie, controversie per l’abitazione o danni subiti a causa dell’utilizzo del web.

Ecco i tre campi di applicazione:

  • RC Fabbricato: con questa opzione puoi proteggere il tuo patrimonio dai danni involontariamente provocati a terzi in quanto proprietari del fabbricato, ad esempio se una tegola del tetto della tua casa cade e ferisce un passante.
  • RC Privata: con questo modulo puoi tutelare il tuo patrimonio risarcendo i danni involontariamente causati a terzi o a cose di terzi, come ad esempio nel caso in cui, andando in bicicletta, dovessi ferire qualcuno.
  • Tutela legale, casa, persona, auto, cyber: questo modulo comprende molti casi diversi, ma in generale si riferisce alla tutela in merito alle controversie legali che si possono verificare per i più svariati motivi, da un’incidente stradale, a controversie con un inquilino, ai danni subiti a causa di un intervento chirurgico e a una malpractice sanitaria.

Automobile

Puoi aggiungere anche la garanzia Assistenza Auto nella sezione Assistenza: con questo plus potrai riservarti tutti i servizi di assistenza necessari in caso di auto in panne o incidente, come ad esempio il carro attrezzi 24 ore su 24 o l’auto sostitutiva.

Cosa aspetti? Contatta subito un agente Groupama per creare la tua polizza personalizzata e costruire così una valida protezione per te e per i tuoi cari.

Pubblicato il 27/10/2021

Consigli Cyber Security per le PMI

Quello di proteggere la tua azienda dagli attacchi informatici è un obiettivo da perseguire per lavorare bene. Le assicurazioni Cyber Risk consentono di proteggersi dagli attacchi informatici in azienda. Ecco come funzionano e quanto si rivelano utili alla tua impresa.

Assicurazione salute: cosa rimborsa e quanto costa

L'assicurazione sulla salute rappresenta una protezione in più nel caso in cui ci si trovi ad affrontare spese mediche impreviste a causa di una malattia o di un infortunio.

Come difendersi dagli attacchi informatici

Gli attacchi informatici sono in continuo aumento e in costante evoluzione. L’espansione di internet non è solo garante della pluralità di informazioni e dell’abbattimento dei confini.

Assicurazione temporanea caso morte: un gesto d'amore per i tuoi cari

Prendersi cura della propria famiglia e dei propri cari per garantirgli una vita serena è un obiettivo importante da perseguire tutti i giorni, ma cosa fare nel caso venissimo improvvisamente a mancare e quindi non fossimo più in grado di sostenerli?

Sentirsi sicuri online: 5 strategie per difendersi sul web

Nel web si nascondono numerosi pericoli: i principali sono sicuramente il rischio di truffa e quello di violazione della privacy, ma ne esistono tanti altri che spesso non si considerano.

Le 10 mosse per prenderti cura di te e vivere una vita più sana

Pensare alla sicurezza e al futuro delle persone a noi care è importante, ed esistono modi diversi per prendersi cura di loro, dai piccoli gesti d'amore quotidiani alle forme di tutela per il loro futuro.