I 5 regali di Natale più bizzarri
e originali per stupire chi ami


Ogni Natale si ripresenta la complicata questione di cosa regalare ai propri cari: calzini, cravatte, profumi e sciarpe sono sempre dei grandi classici, ma se si desidera stupire davvero chi si ama con un pensiero originale occorre uscire dagli schemi e trovare un'idea meno gettonata. Riuscire nell'impresa, però, può essere più difficile del previsto.

Se state pensando da un po' a che cosa regalare a Natale ai vostri cari ma non vi è ancora venuto in mente nulla, abbiamo qualche proposta per voi. Dopo un'attenta riflessione abbiamo raccolto infatti 5 proposte di regali bizzarri per la vostra famiglia o per chi vi sta a cuore. Far trovare sotto l'albero uno di questi doni li lascerà sicuramente a bocca aperta.

1. Una stella
Guardare il cielo stellato è senz'altro una cosa molto romantica. Farlo sapendo di avere un astro con il proprio nome, la cui luce attraversa lo spazio per arrivare fino a noi, rende tutto più magico. Regalare una stella - o meglio assegnarle il nome di una persona cara - è sicuramente un'idea originale e d'impatto. Un modo sicuro per stupire chi ci sta a cuore.
2. Adottare un animale in pericolo
Gli amanti della natura sicuramente apprezzeranno il fatto di essere i "paladini" di un animale selvaggio. Esistono alcune associazioni che permettono l'adozione – ovviamente a distanza – di esemplari affascinanti che hanno bisogno di essere tutelati da pericoli come la distruzione del loro habitat o la caccia di frodo. Orsi polari, morbide volpi artiche, ma anche pantere, pinguini, squali, panda, foche, serpenti a sonagli, koala, canguri e aquile… c'è solo l'imbarazzo della scelta.
3. Volo in mongolfiera
Staccarsi lentamente da terra sospesi a un pallone multicolor, mentre mano a mano che si sale il paesaggio si amplia e lo sguardo arriva a spingersi verso orizzonti lontani. Un volo in mongolfiera è davvero un'esperienza suggestiva che non in molti possono dire di aver fatto nella propria vita. Un'avventura di questo tipo è certamente un regalo di Natale originale!
4. Assicurazione sulla casa
Passiamo ad un'altra idea inusuale, ma che dimostra una grande attenzione per i propri cari. Stipulare un'assicurazione sulla casa, infatti, è un modo per tutelare i propri familiari contro eventuali eventi imprevisti che possono danneggiare il luogo in cui vivono o loro stessi, consentendo di non intaccare il loro tenore di vita grazie agli indennizzi previsti per affrontare le spese legate a sinistri.
Le polizze casa di Groupama Assicurazioni come Casa Senza Confini, inoltre, in aggiunta alle garanzie sull'immobile permettono di scegliere altre opzioni come l'assicurazione infortuni cumulativa dei figli, la responsabilità civile verso terzi e altro ancora. Per maggiori informazioni date un'occhiata alla nostra guida alle assicurazioni casa e scoprite tutte le nostre offerte di polizza casa per tutelare voi e i vostri cari.
5. Nuotare con i delfini
Infine vi suggeriamo un'altra esperienza particolare, quella di un bagno con i delfini, esseri eleganti e amichevoli che regaleranno momenti di divertimento unici. Entrare in contatto diretto con questi animali, nuotando insieme a loro, sarà un'emozione stupenda. Per un regalo davvero ad effetto vi consigliamo di organizzare un bel viaggio verso un luogo di mare, in modo da tuffarsi nel loro habitat naturale.
Bene, siamo sicuri di avervi fornito qualche idea regalo davvero particolare. Ora non vi rimane che organizzare il tutto e mettere il vostro dono sotto l'albero!