OPPORTUNITA DI LAVORO 
E CARRIERA


SENIOR DIGITAL MARKETING

La risorsa inserita nel team Marketing e Comunicazione a diretto riporto del Responsabile della funzione Digital Marketing, avrà il compito di seguire le seguenti aree di attività:

 

  • Project Management: la risorsa prenderà parte al concept e all’execution di progetti digitali aventi ad oggetto touchpoint digitali e i canali paid, earned e owned;
  • Sviluppo del sito internet in ottica conversion, sapendo coniugare le finalità di business con obiettivi di branding;
  • Responsabilità e gestione dell'attività di preventivazione e vendita on line, dall'acquisizione alla realizzazione della vendita o al reindirizzo alla rete agenti sul territorio;
  • Sviluppo, implementazione ed ottimizzazione on-going della digital strategy volta all’acquisizione digitale, inclusi gli strumenti di email marketing, content management, social media plan, promozioni, social media content e campagne di lead generation;
  • Gestione delle iniziative di email marketing, attraverso lo sviluppo e la gestione di un contact plan, che preveda la pianificazione dei contenuti e di un calendario editoriale finalizzato all’engagement della customer base e prospect;
  • Web analytics: si richiede un approccio analitico trasversale per l’analisi e l’interpretazione dei dati, delle metriche e dei KPI online, finalizzato all’adozione di decisioni strategiche per l’aumento delle conversioni online e il reporting in favore di interlocutori interni ed esterni al team;
  • Identificazione, monitoraggio e sintesi dei principali KPI per le attività oggetto del perimetro operativo;
  • Sviluppo e gestione del Telesales per le vendite dirette e, in collaborazione con la Direzione IT, l’integrazione del portale operativo con il sito internet dell Compagnia per i servizi di chat, preventivazione, follow up e vendita in ottica inbound e outbound sui nuovi clienti e per il reindirizzo dei clienti attuali alla rete agenti;
  • Sviluppo di programmi di reward (es. cash-back), convenzione e partnership (co-marketing), sia nell’ambito del programma loyalty che per l’incentivazione e conversione di nuovi clienti;
  • Essere aggiornato sui digital marketing trends e su potenziali nuovi canali e strategie di acquisizione e posizionamento;
  • Monitoraggio della market intelligence e dei competitors con un forte ruolo propositivo;

 

 

Si richiede:

 

  • Laurea magistrale in Economia, Ingegneria, Marketing e/o equivalenti;
  • Specializzazione o Master in Digital Marketing / Web Analytics;
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni come Digital Marketing Specialist con funzioni di project management per realtà del mondo assicurativo e/o finance e della lead generation B2C e/o presso agenzie digital o media agency;
  • Comprovata esperienza nel performance marketing, nella lead generation online e nella reportistica integrata di fondi dati diverse;
  • Corso (o comprovata sperienza) di Project Management
  • Conoscenza di Google Analytics (preferenziale il possesso di certificazione advanced valida), e della Google Marketing Platform;
  • Padronanza delle tecniche e degli strumenti digitali finalizzati alla lead generation e in ambito e-commerce, esperienza in ambito SEO e search advertising;
  • Conoscenza e comprensione di HTML, utilizzo di piattaforme di email marketing, CMS e social media;
  • Conoscenza di Office, in particolare Excel e Powerpoint, livello avanzato;
  • Digital marketing tools: Google Analytics (avanzato), Wordpress (intermedio), Tool di email marketing (intermedio), social media management (intermedio), social media reporting tools (avanzato)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Digital thinking, approccio customer-centric e data driven.

 

 

Requisiti preferenziali:

 

  • Conoscenza di Google Ads (preferenziale il possesso di certificazione valida) e Facebook Ads
  • Esperienza nella crescita della customer base mediante campagne di acquisizione online, attività promozionali e di loyalty, partnership e co-marketing, ed attività di content marketing;
  • Esperienza nella lead generation e vendita telefonica, gestione ed integrazione di chatbot, preventivazione online, follow-up e vendita in ottica inbound e outbound;

 

Completano il profilo un approccio proattivo, capacità analitiche e numeriche, problem solving, eccellenti capacità di comunicazione e di gestione di gruppi eterogenei di stakeholder interni ed esterni.

 

Si offre:

inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione, condizioni economiche e benefit di sicuro interesse.

 

Sede di lavoro:
Roma

L’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77)