Politica e Gestione del personale

politiche di gestione del personale

POLITICA E GESTIONE
DEL PERSONALE

EQUITÀ, MERITO E VALORIZZAZIONE: LE PERSONE SONO AL CENTRO

Nel rapporto con lepersone, promuoviamo una visione del lavoro fondata sulla meritocrazia, sulle pari opportunità e sull’equità, come fonti di ricchezza umana e professionale.

  • FEEDBACK CONTINUI: Tutto il personale è coinvolto in un colloquio annuale di feedback col proprio responsabile, basato su valutazione per obiettivi annuali.
  • POLITICHE DI ASSUNZIONE: Le assunzioni vengono effettuate con regolare contratto di lavoro, principalmente a tempo indeterminato o in contratto di apprendistato, in conformità alle leggi e alle normative vigenti, al Contratto Nazionale delle Imprese di Assicurazioni e al Contratto Integrativo Aziendale.

COS’É IL TOTAL REWARD STATEMENT

Nell’ambito di un ampio disegno di valorizzazione del nostro capitale umano, ci impegniamo a garantire il benessere sociale ed individuale dei nostri dipendenti. 

Siamo orgogliosi dell’impegno organizzativo ed economico della nostra offerta e consapevoli dell’importanza e della completezza del nostro pacchetto di remunerazione, sia come vantaggio competitivo sia come elemento di motivazione per i nostri dipendenti.

Per attrarre, motivare e trattenere le migliori professionalità, ampliamo l’offerta retributiva con proposte nuove e articolate che comprendono importanti benefit, aggiornamento e crescita professionale, sistemi di welfare e qualità dell’ambiente di lavoro. 

ANALISI DEL CLIMA AZIENDALE: ASCOLTIAMO LA VOCE DELLE NOSTRE PERSONE

Abbiamo sempre avuto cura di monitorare il clima aziendale e le condizioni in cui lavorano le nostre persone.

Consideriamo il clima aziendale uno dei “termometri” per valutare il livello di soddisfazione delle persone nel proprio ambiente di lavoro, oltre che delle aspettative professionali.

Con l’obiettivo di ascoltare la voce di tutte le nostre risorse e di restituire la percezione del clima interno, dal 2008 partecipiamo all’indagine di clima di Gruppo, Il Barometro, che dà luogo ad una serie di azioni di miglioramento per rispondere adeguatamente ai bisogni e alle aspettative delle persone.