Bimbo in arrivo?
Ecco la lista nascita con le cose indispensabili


Il momento della nascita di vostro figlio si avvicina? Probabilmente avrete già iniziato a pensare a ciò che potrebbe servirvi per accogliere il piccolino dopo il lieto evento! Già, perché l'amore e un tetto sopra la testa fanno già tanto, è vero, ma per essere davvero sicuri di dare al proprio bambino tutto quello di cui ha bisogno occorrono una serie di altre cosette importanti.

Avete già fatto acquisti, ma avete la vaga sensazione di esservi scordati qualcosa di fondamentale? Per evitare che questo accada abbiamo preparato per voi una lista nascita che vi aiuterà ad arrivare preparati al grande evento. Consultate la nostra baby-list per essere davvero sicuri di aver pensato a tutto ciò che serve per il benessere del vostro bambino.

Vestiti per neonato
Come prima cosa, non possono mancare diverse paia di calzini, pigiamini, pantaloni morbidi ed elastici, magliette a maniche corte e/o lunghe, tutine, golf o felpe per neonato, scarpine e un berretto per proteggere la sua testolina dal freddo.
Luce notturna
A forma di stellina, luna, nuvola..., scegliete quella che ritenete più simpatica, terrà compagnia al vostro bambino durante la notte.
Pannolini
Oltre ai pacchi (tanti) di pannolini per neonato, vi sarà estremamente utile comprare una borsa apposita per portarli con voi anche fuori casa
Vaschetta per il bagno
In commercio esistono tantissime vaschette pensate appositamente per rendere il bagnetto dei più piccoli più piacevole per loro e più comodo e pratico per i genitori.
Biberon
Ovviamente non può mancare il biberon, che in questo caso dev'essere pensato apposta per il neonato (con tettarella ampia e valvola anti-coliche).
Navicella
No, non stiamo parlando di un sistema di trasporto spaziale, ma della comoda "culla da viaggio" che vi consentirà di portare il vostro bebè in macchina in tutta sicurezza.
Baby monitor
Questo piccolo apparecchio è indispensabile per controllare che il piccolino stia bene anche quando non vi trovate nella sua cameretta.
Ripiano per cambiare i pannolini
Munitevi di un apposito ripiano con rivestimento impermeabile o, in alternativa, di un fasciatoio portatile, che consiste in una piccola borsa richiudibile che, una volta aperta, diventa una superficie adatta al cambio del pannolino.
Prodotti per l'igiene
Per il bagnetto comprate uno shampoo e un bagnoschiuma per neonato, mentre, per quanto riguarda il momento di cambiare il pannolino, vi occorreranno salviette detergenti per neonati, crema lenitiva e borotalco.
Culla e corredo
Per creare un lettino accogliente per il vostro piccolino vi serve una culla, alcune paia di lenzuola e delle copertine morbide di tessuto naturale.
Passeggino per neonato
Acquistate una carrozzina robusta, con rivestimento morbido e apposite protezioni contro luce, vento e pioggia.
Giochi
Acquistate giochi morbidi e sicuri, senza parti che potrebbero staccarsi e trasformarsi in un potenziale pericolo per il bambino.

Serenità per il futuro

Fino ad ora abbiamo parlato delle cose più "materiali" da procurarsi per prepararsi alla nascita di un bambino, ma un genitore lungimirante sa che è importante pensare al benessere e alla serenità del proprio figlio anche in caso di eventi imprevedibili. Per questo vi consigliamo Mente Serena Easy di Groupama Assicurazioni, la soluzione assicurativa che garantisce alle persone care - come vostro figlio, per l'appunto - un capitale in caso di vostra prematura scomparsa, utile a realizzare progetti, come estinguere un impegno economico in corso o portare a termine il percorso di studi.

Stipulare questa polizza è davvero semplice, in quanto non occorre visita medica ed è possibile scegliere la durata del contratto, tra 5, 10 o 15 anni, e l'importo fisso del premio annuo, che può essere di 80, 140 o 200 euro. Scoprite di più sulle soluzioni assicurative vita e sulla polizza Mente Serena Easy di Groupama Assicurazioni.

Bene, avete controllato la lista nascita che abbiamo preparato per voi e avete spuntato tutte le voci dell'elenco? Allora siete pronti ad accogliere il vostro bambino e ad assicurargli il benessere e la serenità di cui ha bisogno. Non vi resta che godervi questo bel momento e... congratulazioni!