VALOREPIÙ FUTURO RESPONSABILE (EX VALOREPIÙ FUTURO SOSTENIBILE)

Perseguire un’elevata crescita del capitale nel lungo periodo, cogliendo le opportunità di investimento date prevalentemente dal mercato azionario e razionalizzando la relazione rischio-rendimento del portafoglio. Il Fondo Interno è caratterizzato da un profilo di rischio medio-alto. Gli investimenti privilegiano tematiche ESG. In particolare, il fondo investe in titoli sottostanti con l'etichetta SRI (Investimento Socialmente Responsabile), che mirano a conciliare la performance economica con l'impatto sociale e ambientale finanziando le società che contribuiscono allo sviluppo sostenibile in tutti i settori di attività.

Tipo di gestione A benchmark di tipo attivo
Inizio Operatività 28/07/2020
Benchmark di riferimento 80% MSCI WORLD EUR Hedged 20% Bloomberg Barclays Euro Aggregate Total return Index Value Unhedged EUR
Valuta di denominazione euro
Profilo di rischio medio-alto
Frequenza di calcolo della quota settimanale

PRESTAZIONI E COMPOSIZIONE

PRESTAZIONE

COMPOSIZIONE

ANALISI DELLA PERFORMANCE

PERIODO DI RIFERIMENTO PER VISUALIZZAZIONE GRAFICO (BASE 100)

Da inizio anno 1 anno 3 anni 5 anni
Rendimento
Indicatori di rischio (*) Volatilità

Aggiornamento all’ultimo Valore Quota disponibile: 09/04/2024

Avvisi:

COMPOSIZIONE: Composizione aggiornata al 31/01/2022 - PERFORMANCE: Le performance passate sono consultabili all'interno della pagina groupama.it/quotazione-e-rendiconti-fondi/ - AVVISI: Questi documenti sono pubblicati a mero titolo informativo. Groupama Assicurazioni non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale non correttezza delle informazioni. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. Il benchmark è un parametro comparabile, in termini di composizione e di rischiosità, agli obiettivi di investimento attribuiti alla gestione del fondo. Si precisa che tale parametro, come determinato da Groupama Assicurazioni S.p.A. e sopra riportato, in quanto teorico, non è gravato dai costi previsti sulle tipologie di investimento a cui fa riferimento. ||| Dal 15 giugno 2023 il fondo interno ValorePiù Futuro Sostenibile ha cambiato denominazione in ValorePiù Futuro Responsabile. Resta inteso che tutte le altre caratteristiche del Fondo Interno Assicurativo ValorePiù Futuro Responsabile, e relativo Regolamento, restano invariate.