Groupama lancia un piano di sostegno alle popolazioni e ai clienti colpiti dal sisma

Terremoto Centro Italia: Groupama Assicurazioni lancia un piano integrato a sostegno delle popolazioni colpite e dei propri Clienti

Terremoto Centro Italia: Groupama Assicurazioni lancia un piano integrato a sostegno delle popolazioni colpite e dei propri Clienti
Processo di liquidazione accelerata, dilazione delle scadenze, navette in sostituzione delle auto distrutte e beni di prima necessità per supportare i Clienti e la popolazione dei territori colpiti.
Groupama Assicurazioni esprime la vicinanza e il sostegno tangibile alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto, in primis alla propria rete agenziale e ai suoi clienti, e vara un piano integrato di azioni straordinario, articolato nel breve e medio termine.
Per i propri Clienti coinvolti negli eventi la Compagnia, insieme alla sua Rete di Agenti, in linea con la missione di protezione propria di una compagnia assicurativa, ha approvato un processo di liquidazione dei danni straordinario e accelerato grazie ad una task force specializzata, finalizzata ad offrire un sopralluogo immediato, una rapida perizia dei danni e consentire liquidazioni anche in 48 ore dall’ispezione. Per tutti i Clienti dei Comuni colpiti dal sisma, ha inoltre deciso di prorogare di 60 giorni i termini per il pagamento dei premi assicurativi, in modo che non risultino scoperture nel momento del bisogno.
Allo stesso tempo, ha deciso di offrire gratuitamente il servizio di carro attrezzi a tutti i Clienti che avranno bisogno di liberare dalle macerie le proprie auto, nonché di mettere a disposizione nel fine settimana navette gratuite verso Roma per raggiungere le proprie città di provenienza. Gli interessati ad usufruire del servizio possono contattare il numero telefonico dedicato 02 58245844. La centrale operativa raccoglierà tutte le richieste e le informazioni relative all’ubicazione e definirà punti e orari di raccolta.
La Compagnia è comunque in costante contatto diretto con tutti i Clienti residenti nelle zone colpite attraverso i propri Agenti per verificare ulteriori necessità sul territorio.
A queste azioni si aggiungono interventi in favore della popolazione: Groupama ha stanziato dei fondi per l’acquisto di beni di prima necessità indicati dalla Protezione Civile e ha deciso di promuovere una raccolta volontaria interna presso i propri Dipendenti e Agenti, cui si aggiungerà un cospicuo contributo da parte dell’Azienda.
“Dopo una prima fase di assistenza all’emergenza, abbiamo deciso di adoperarci per mettere in campo una serie di azioni straordinarie per garantire supporto ai clienti coinvolti e alla popolazione colpita. La vicinanza e la tempestività del servizio sono due dei valori ai quali ispiriamo il nostro lavoro quotidiano, e in questi giorni vogliamo farlo con ancora maggiore energia” ha dichiarato Yuri Narozniak, Vice Direttore Generale di Groupama Assicurazioni.

Pubblicato il 24 Agosto 2016