Groupama Assicurazioni si conferma Top Employer per l’8° anno consecutivo

La Compagnia ha ricevuto l’ambito riconoscimento che certifica le aziende con i più alti standard nelle politiche di gestione delle Risorse Umane.

Top Employer 8 anno groupama 2022

La Compagnia ha ricevuto l’ambito riconoscimento che certifica le aziende con i più alti standard nelle politiche di gestione delle Risorse Umane.

Quest’anno i risultati ottenuti hanno premiato Groupama Assicurazioni in alcune aree in particolare, facendole ottenere il 100% del punteggio. In particolare, tra i punti di forza nelle pratiche HR emergono: capacità di accompagnare i Dipendenti a raggiungere il loro massimo potenziale attraverso programmi di apprendimento e sviluppoelevato livello di coinvolgimento dei Dipendenti nelle iniziative aziendali; azioni messe in atto per trasmettere e comunicare a tutti i dipendenti i valori aziendali e principi etici della Compagnia.

I risultati 2022 mostrano una crescita in molte altre aree oggetto di valutazione, in particolare l’incremento maggiore è stato ottenuto nei seguenti ambiti:

Digital HR (+15%): grazie all’investimento che la Compagnia ha realizzato in una piattaforma tecnologica a supporto dei processi Risorse Umane e per migliorare l’esperienza digitale dei Dipendenti.

Leadership (+9%): attraverso la messa a punto di programmi specifici di sviluppo della leadership per i Manager.

Learning (+7%): frutto della messa a disposizione per i Dipendenti di un portale di apprendimento dedicato, completo e personalizzato per offrire sempre più opportunità formative.

Onboarding (+6%): per effetto del potenziamento dei servizi ai Neoassunti, dal momento del primo ingresso in Azienda, con l’offerta di un’esperienza di on boarding qualitativa, completa e fruibile con strumenti digitali.

Leggi la notizia completa scaricando il comunicato stampa:

Pubblicato il 21 Gennaio 2022