Groupama Assicurazioni rinnova “DinamicaPlus Commercio”: nuovi vantaggi a protezione delle attivita’ commerciali

Groupama Assicurazioni rinnova il prodotto “DinamicaPlus Commercio”.

novità commercio assicurazioni groupama

Groupama Assicurazioni – prima filiale estera di Groupama e uno dei principali player del settore assicurativo in Italia – rinnova il prodotto “DinamicaPlus Commercio”: una soluzione flessibile e completa per proteggere il comparto del commercio, che nel nostro Paese conta circa 1 milione di imprese.

Si tratta di un prodotto multigaranzia danni, rivolto ai piccoli e medi esercizi commerciali che abbiano fino a 50 addetti e un fatturato fino a 10 milioni di euro, e ai proprietari di immobili adibiti ad attività commerciale che non esercitino l’attività.

La soluzione proposta da Groupama è composta da 9 settori di garanzia per assicurare una protezione a 360 gradi e modulabile, tra cui: Incendio, Responsabilità Civile, Elettronica, Furto, Rottura Lastre, Tutela Legale, Assistenza, Emergenza Sanitaria e Ambientale, Rischio Cyber.

È stato introdotto un ‘bonus clienti’ che prevede che, in determinate condizioni, non saranno applicate le franchigie o i minimi di scoperto (se previsti), al primo sinistro che colpisca le garanzie facoltative del Settore Incendio (esclusi i catastrofali).

Il prodotto offre inoltre una gamma di servizi di assistenza distintivi, tra cui: l’assistenza immediata – grazie al supporto di tecnici specializzati (idraulico, elettricista etc.); la consulenza medica telefonica, l’invio di un medico a domicilio o il trasporto in ambulanza.

A queste novità si aggiunge un ‘Pacchetto emergenza sanitaria e ambientale’. In caso di provvedimenti delle Autorità disposti per fronteggiare un’emergenza sanitaria/ambientale che obblighi il cliente alla chiusura totale dell’attività, il pacchetto prevede:

  • una formula base che include il rimborso delle spese che si siano rese necessarie per la ripresa e il proseguimento dell’attività assicurata;
  •  una formula completa che aggiunge un’indennità per ogni giorno di chiusura forzata, con il massimo di 30 giorni per sinistro e per anno assicurativo.

DinamicaPlus Commercio offre, infine – grazie alla garanzia Cyber risk – una risposta adeguata e completa per gli esercizi commerciali, a protezione dei due rischi maggiormente percepiti dal settore: gli attacchi informatici e l’interruzione delle attività.  In caso di attacco informatico, infatti, questa soluzione indennizza le spese necessarie per il ripristino dei dati e del sistema informatico e per terminare un’estorsione cyber (avvalendosi di un provider specializzato, attivo 24/24 e 7/7).

La garanzia Cyber Risk, infine, indennizza le spese in caso di violazione della privacy, di furto di dati confidenziali e di minacce alla sicurezza della rete, nonché di richieste di risarcimento provenienti da terzi con riferimento a questi eventi. È infine possibile estendere la copertura assicurativa a ulteriori garanzie, come ad esempio i danni da interruzione dell’attività, il danno reputazionale, il cyber crime e il telephone-hacking.

Pubblicato il 9 Febbraio 2023