Groupama sempre al fianco di clienti e agenti dell’Emilia-Romagna – emergenza 15-18 maggio 2023

Groupama sempre al fianco di clienti e agenti dell’Emilia-Romagna per fornire assistenza auto estesa, canale dedicato per i sinistri, proroga del periodo di mora e sospensione attività di recupero crediti.

La Compagnia assicurativa conferma l’estensione ai clienti dell’Emilia-Romagna impattati dall’alluvione dei giorni scorsi la copertura legata all’Assistenza Auto, prevedendo il primo soccorso con il carro attrezzi anche in assenza di acquisto della garanzia eventi naturali.

  • Per Prodotti Non Auto, Protezione e Vita è prolungato il periodo di mora fino a 60 giorni, garantendo la copertura assicurativa fino al termine di tale periodo.
  • Tutte le attività di recupero crediti per le zone interessate sono state sospese fino a fine luglio 2023.
  • Groupama ha inoltre attivato una squadra speciale per gestire rapidamente i sinistri denunciati legati all’evento catastrofale.


Groupama Assicurazioni – prima filiale estera di Groupama e uno dei principali player del settore assicurativo in Italia – scende in campo per esprimere tutta la propria solidarietà e vicinanza alle popolazioni dell’Emilia-Romagna, nuovamente colpite dalle forti piogge degli ultimi giorni, confermando l’estensione della copertura Assistenza Auto anche in assenza di acquisto della garanzia eventi naturali e una gestione rapida dei sinistri denunciati legati anche agli ultimi eventi catastrofali. 

Questa iniziativa contribuisce a rispondere all’attuale situazione di emergenza climatica a supporto della comunità locale e del territorio, dove Groupama Assicurazioni opera. In particolare, l’iniziativa è valida per le richieste di assistenza auto causate dagli eventi del 15, 16, 17 e 18 maggio , che perverranno entro il 31 maggio, tramite il numero 800 71 39 74. 

Per i Prodotti Non Auto, Protezione e Vita, si conferma che a partire dal 2 maggio, per tutti i titoli non ancora incassati che abbiano scadenza al 31 luglio 2023  – derogando a quanto contrattualmente stabilito, è previsto un periodo di mora fino a 60 giorni, garantendo la copertura assicurativa fino al termine di tale periodo.  

Inoltre, tutte le attività di recupero crediti per le zone interessate sono state sospese fino al 31 luglio 2023. 

La Compagnia ha inoltre disposto un canale telefonico dedicato ai sinistri, attivabile contattando il numero 02/ 89663334 già attivo. 

“I recenti eventi meteorologici confermano la gravità della crisi climatica in atto, con eventi sempre più frequenti e drammatici. In linea con la nostra mission di protezione, continuiamo ad offrire assistenza e sostegno ai nostri Clienti, andando incontro ai loro bisogni nei momenti di maggior necessità” dichiara Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni.  

Questo gesto si inserisce nel quadro di azioni di solidarietà che Groupama continua a portare avanti con fiducia, scendendo in campo al fianco dei propri Agenti e Clienti nei territori in cui opera, dimostrando la propria vicinanza alle comunità locali e rispondendo in maniera tempestiva ed efficace alle loro esigenze in continua evoluzione, con soluzioni concrete di Assistenza e Protezione.

Pubblicato il 19 Maggio 2023