Accordo cessione capitale sociale G-Evolution e partnership strategica con FairConnect

Groupama Assicurazioni ha raggiunto un accordo per la cessione del 100% del capitale sociale di G-Evolution a FairConnect.

Lavora con noi Groupama Assicurazioni

Groupama Assicurazioni ha raggiunto un accordo per la cessione del 100% del capitale sociale di G-Evolution a FairConnect, primario fornitore di soluzioni connesse per le assicurazioni in Europa e in particolare in Italia, il cui principale azionista è il fondo di private equity Palamon Capital Partners.


Nell’ambito dell’operazione, Groupama Assicurazioni ha avviato una partnership strategica a lungo termine con il Gruppo FairConnect per la fornitura di soluzioni assicurative connesse avanzate, che mirano a rafforzare l’attuale offerta di servizi di Groupama Assicurazioni facendo leva su tecnologie IoT all’avanguardia.


Attraverso la partnership con un fornitore leader di soluzioni connesse con una solida esperienza nel mercato italiano, Groupama Assicurazioni potenzierà la sua attuale offerta di servizi facendo leva su tecnologie connesse avanzate per creare prodotti assicurativi connessi distintivi basati su dati telematici, con un significativo impatto positivo in termini di performance di gestione delle sottoscrizioni, efficienza nella gestione dei sinistri, soddisfazione dell’assicurato e crescita complessiva del business.


La partnership con FairConnect permetterà a Groupama Assicurazioni di affrontare con successo l’evoluzione dei servizi connessi da servizi telematici a soluzioni connesse innovative in ambito Auto ed esplorare potenziali opportunità nel mercato attualmente sotto-penetrato delle soluzioni Casa e Salute connesse.
La partnership ambisce ad estendere la collaborazione tra Groupama Assicurazioni e FairConnect anche ad altre entità europee del Gruppo Groupama.

Pubblicato il 29 Luglio 2021