RC Lesioni

scopri RC lesioni di Groupama Assicurazioni

COSA FARE IN CASO DI RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI PER LESIONI

Nel caso in cui tu riceva una richiesta di risarcimento per i danni subiti da parte di terzi, segui i passaggi di seguito:

  • Una volta che avrai ricevuto dalla persona danneggiata la richiesta di rimborso dei danni subiti, inviala alla tua Agenzia insieme alla ricostruzione dell’accaduto.
  • Nei sinistri gravi invia subito una comunicazione rapida (mail, telefonata,…) al tuo Agente Groupama, prima ancora della denuncia del sinistro per permetterci di intervenire subito. È però necessario inviare anche una raccomandata e/o pec o passare in Agenzia per firmare la denuncia di sinistro
  • Denuncia il sinistro al tuo agente al più presto, e comunque entro cinque giorni dall’evento, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla tua Agenzia. 
  • Allega alla denuncia del sinistro (o a una successiva comunicazione) la documentazione comprovante il fatto (copia della denuncia resa alle Autorità, o il Verbale dei Vigili del Fuoco se sono intervenuti). 
  • Nella corrispondenza indirizzata alla tua Agenzia Groupama Assicurazioni cita sempre il tuo numero di polizza e l’Agenzia dove è stata stipulata.