Infortunio
Infortunio
L’infortunio deve essere denunciato alla tua Agenzia al più presto, e comunque entro cinque giorni dall’evento per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La lettera deve contenere:
- Numero di polizza e Agenzia che ha emesso la polizza
- Generalità e indirizzo dell’assicurato che ha subito l’infortunio
- Data, luogo e modalità dell’infortunio
- Certificazione Medica
Raccogli e invia alla tua Agenzia, gli originali della seguente documentazione:
- Documentazione sanitaria: eventuale certificazione medica, prescrizioni, accertamenti diagnostici, trattamenti sanitari ricevuti
- Documentazione delle spese
Fatture dei medici e ogni altro giustificativo di spesa in originale, sostenute a causa dell’infortunio
In caso di ricovero:
- copia completa della cartella clinica
In caso di decesso conseguente conseguente ad infortunio, occorre presentare inoltre la seguente documentazione:
- certificato di morte
- certificato medico attestante il motivo del decesso
I beneficiari o gli eredi legittimi dovranno inoltre produrre documentazione attestante la titolarità dei loro diritti.