scopri Danni da acqua di Groupama Assicurazioni

In caso di danni provocati dall’acqua:

  • Elimina al più presto la causa del danno. Inoltre, se hai l’assistenza inclusa, puoi utilizzare l’app My Groupama per richiedere assistenza al più presto.
  • Denuncia il sinistro al tuo agente al più presto, e comunque entro tre giorni dall’evento, per mezzo di lettera raccomandata (e/o pec) con avviso di ricevimento alla tua Agenzia.
  • Nei sinistri gravi invia una comunicazione rapida (mail, telefonata o fax al tuo Agente) prima della denuncia del sinistro per permetterci di intervenire subito. È però necessario inviare anche una raccomandata e/o pec o passare in Agenzia per firmare la denuncia di sinistro. 
  • Allega alla denuncia (o a una successiva comunicazione) la documentazione comprovante il fatto (copia della denuncia resa alle Autorità, o il Verbale dei Vigili del Fuoco se sono intervenuti). 
  • Nella corrispondenza indirizzata alla tua Agenzia Groupama Assicurazioni cita sempre il tuo numero di polizza e l’Agenzia dove è stata stipulata.
  • Conserva le tracce del sinistro, limitandoti alle riparazioni strettamente necessarie per non far progredire il danno (lascia a disposizione del Perito il tratto di tubazione rotta e sostituita e/o eventuali beni o strutture danneggiate) fino a che non siano visionate dalla Compagnia, o rimuovile solo dopo autorizzazione scritta. 
  • Predisponi un elenco dei beni oggetto della denuncia, con la descrizione il più possibile accurata e l’indicazione del loro valore, procurandoti se possibile, gli elementi utili per stabilirlo (fatture, listini prezzi, preventivi di spesa, ecc.).
  • Conserva la documentazione delle riparazioni eseguite (fatture).