News e comunicati stampa
Leggi le ultime news e tieniti aggiornato.
-
Groupama premiata agli Insurance Connect Awards 2025
Per la categoria “Migliore Compagnia per gli Intermediari”, la Compagnia viene premiata per il Progetto Welfare e la strategia di prossimità a supporto del ruolo consulenziale degli Agenti. Il “Miglior Prodotto – Infortuni” premia l’innovazione delle coperture della soluzione ‘Groupama Protezione Infortuni’ che integra tutela, prevenzione e supporto attivo alla salute. Prevenzione, Prossimità e Innovazione: questi i tre pilastri strategici di Groupama Assicurazioni che guidano l’azione della Compagnia, generando valore per la Rete e per il mercato italiano.
Continua -
Investire nel futuro: Groupama amplia il suo impegno con nuovi progetti formativi per giovani e donne
Groupama Assicurazioni rafforza la sua strategia di sostenibilità “CARE” investendo nella formazione, con iniziative mirate a contrastare le disuguaglianze di genere e a promuovere la cultura della prevenzione. Inoltre, la Compagnia sostiene la formazione dei giovani di OffiCine IED con la realizzazione del cortometraggio “Finché morte non ci separi”, dedicato alla violenza di genere e destina borse di studio al “Premio Ingenio al Femminile” per valorizzare i talenti nel campo dell’Ingegneria. Al via anche la III edizione di “Giochiamo d’Anticipo”, progetto dedicato all’educazione finanziaria e alla prevenzione nelle scuole secondarie.
Continua -
All You Can News: informazione e propaganda in un mondo digitalizzato
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli presenta ALL YOU CAN NEWS. Informazione e propaganda in un modo digitalizzato. Per capire come difenderci dalle bufale e reagire, diventando cittadini critici ed elettori ben informati.
Continua -
Groupama di nuovo insieme al FAI per la riscoperta della bellezza del territorio
Per il terzo anno consecutivo, Groupama Assicurazioni sostiene il FAI e le Giornate FAI d’Autunno, ribadendo il legame con le comunità locali e la prossimità con il territorio, attraverso la tutela del nostro patrimonio.
Continua -
Groupama sostiene il cinema e l’arte sponsorizzando il Festival di Film di Villa Medici
La Compagnia assicurativa, da sempre impegnata nella valorizzazione della cultura e del patrimonio cinematografico nel nostro Paese, sostiene il Festival di Film di Villa Medici, a corollario del rapporto decennale di collaborazione. In programma dal 10 al 14 settembre, la manifestazione si articolerà in tre sezioni: un concorso internazionale, un programma focus con dibattiti esclusivi tra registi e artisti e una rassegna cinematografica nella splendida cornice dell’Accademia di Francia.
Continua -
Prosegue la collaborazione con il FAI per le Giornate d’Autunno 2025
Per il terzo anno consecutivo, Groupama Assicurazioni sostiene le Giornate d’Autunno del FAI, in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025, ribadendo il proprio impegno nella valorizzazione del patrimonio italiano. La sinergia si fonda su un approccio di “prossimità”, che promuove cultura e bellezza e rafforza il legame con i territori e le comunità locali. Con 386.000 partecipanti nel 2024, le Giornate FAI d’Autunno confermano un successo nazionale. La collaborazione con il FAI è una delle iniziative legate al programma aziendale “CARE” che mira a creare valore responsabile in tutti gli ambiti della sostenibilità, coniugando tutela ambientale, inclusione sociale e promozione culturale.
Continua -
Osservatorio 2025: Quale sarà il Welfare del futuro?
Groupama Assicurazioni lancia la V edizione dell’Osservatorio “Change Lab, Italia 2030”, quest’anno dedicato al tema del Welfare. A emergere è una sfiducia evidente verso l’attuale sistema welfare: oltre 6 italiani su 10 (63%) temono pensioni insufficienti e solo 1 su 4 si fida della sanità pubblica. In generale, quasi la metà degli intervistati (44%) boccia i servizi essenziali garantiti dallo Stato e quasi 1 connazionale su 3 ritiene che toccherà al settore privato/aziendale colmarne le lacune.
Continua -
Conclusa con successo la II edizione di “Giochiamo d’Anticipo”, il percorso didattico promosso da Groupama
Giunto alla sua seconda edizione, il progetto didattico dedicato all’educazione, alla prevenzione e alla cultura assicurativa, ha coinvolto in totale 757 scuole in tutta Italia e, solo per l’anno scolastico 2024-25, 387 scuole e 8.500 studenti.
Continua -
Groupama ottiene la certificazione di parità di genere: un impegno concreto per le pari opportunità
La certificazione, rilasciata da Bureau Veritas Italia secondo la prassi UNI PDR 125:2022, riconosce l’impegno della Compagnia nel creare valore per la società e all’interno dell’azienda. Essa si colloca nel più ampio percorso avviato ormai da anni dalla Compagnia, Top Employer da 11 anni, e riconosce i risultati delle numerose iniziative volte a garantire pari opportunità di crescita ed equità salariale per le dipendenti e i dipendenti di Groupama Assicurazioni. Tante le iniziative aziendali: un ampio programma di wellbeing, flessibilità lavorativa per le dipendenti e i dipendenti, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro, un servizio di orientamento sul mondo della disabilità.
Continua -
Prima della fine del mondo: un podcast con Massimo Polidoro
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con Groupama Assicurazioni, tra i principali player del settore assicurativo in Italia, presenta “Prima della fine del mondo”, un podcast in quattro episodi condotto dallo scrittore e divulgatore scientifico Massimo Polidoro.
Continua