Groupama Assicurazioni rinnova il suo impegno a favore della valorizzazione delle donne in azienda

Creare un ambiente di lavoro accogliente e inclusivo per tutti, dove ogni individuo è considerato una risorsa, è alla base dei valori in cui crede Groupama Assicurazioni.

Creare un ambiente di lavoro accogliente e inclusivo per tutti, dove ogni individuo è considerato una risorsa, è alla base dei valori in cui crede Groupama Assicurazioni – tra i principali player del settore assicurativo in Italia e primo mercato estero del gruppo francese Groupama – che da sempre porta avanti politiche virtuose di responsabilità sociale d’impresa e sostiene iniziative in grado di valorizzare competenze e abilità dei propri dipendenti, senza distinzione di genere, razza o disabilità, con l’obiettivo di favorire una cultura inclusiva e volta al cambiamento.
Ne è testimonianza il contributo di due manager del Gruppo – Laura Roscioni, Direttore Amministrazione e Finanza e Barbara Pepponi, Direttore Danni – all’ultimo libro del giornalista Claudio Barnini, dal titolo: “Donne controcorrente – cronache di leadership al femminile”. Un viaggio attraverso le biografie, i percorsi accademici, le esperienze, le sfide professionali, gli ostacoli e le vittorie di manager controcorrente che oggi si trovano ai vertici aziendali ricoprendo ruoli apicali tipicamente maschili. Donne che ce l’hanno fatta, ma che non smettono di avere aspirazioni e obiettivi.

Pubblicato il 13 Aprile 2021