Emergenza Lombardia e Triveneto – eventi atmosferici e grandine

Groupama Assicurazioni al fianco di clienti e agenti della Lombardia e del Triveneto per fornire assistenza auto estesa, canale dedicato per i sinistri, proroga del periodo di mora e sospensione attività di recupero crediti.

  • La Compagnia assicurativa ha previsto di estendere ai clienti della Lombardia e del Triveneto, impattati dagli eventi atmosferici dei giorni scorsi, la copertura legata all’Assistenza Auto, prevedendo il primo soccorso con il carro attrezzi anche in assenza di acquisto della garanzia eventi naturali
  • Per Prodotti Non Auto, Protezione e Vita è previsto un periodo di mora fino a 60 giorni, garantendo la copertura assicurativa fino al termine di tale periodo
  • Tutte le attività di recupero crediti per le zone interessate sono state sospese fino a settembre 2023
  • Groupama ha inoltre attivato una squadra speciale per gestire rapidamente i sinistri denunciati legati all’evento catastrofale

27 luglio 2023 – Groupama Assicurazioni – prima filiale estera di Groupama e uno dei principali player del settore assicurativo in Italia – scende in campo per esprimere tutta la propria solidarietà e vicinanza alle popolazioni della Lombardia e del Triveneto, duramente colpite dalle forti grandinate degli ultimi giorni, prevedendo l’estensione della copertura Assistenza Auto anche in assenza di acquisto della garanzia eventi naturali e una gestione rapida dei sinistri denunciati legati all’evento catastrofale.

Questa iniziativa contribuisce a rispondere all’attuale situazione di emergenza climatica a supporto della comunità locale e del territorio, dove Groupama Assicurazioni opera. In particolare, l’iniziativa è valida per le richieste di assistenza auto causate dagli eventi dal 19 al 24 luglio, che perverranno entro il 10 agosto, tramite il numero 800 71 39 74.

Per i Prodotti Non Auto, Protezione e Vita, a partire dal 27 luglio 2023 – per tutti i titoli non ancora incassati che abbiano scadenza al 30 settembre 2023 – derogando a quanto contrattualmente stabilito, è previsto un periodo di mora fino a 60 giorni, garantendo la copertura assicurativa fino al termine di tale periodo.

Inoltre, tutte le attività di recupero crediti per le zone interessate sono state sospese fino al 30 settembre 2023.

La Compagnia ha inoltre disposto un canale telefonico dedicato ai sinistri, attivabile contattando il numero 02/ 89663334 a partire dal giorno 27 luglio 2023.

“Gli eventi metereologici estremi dovuti ai repentini cambiamenti climatici stanno diventando sempre più frequenti. In linea con la nostra mission di protezione, vogliamo offrire assistenza e sostegno ai nostri Clienti, andando incontro ai loro bisogni nei momenti di maggior necessità, anche imprevisti, come nel caso di questo evento catastrofico straordinario che ha colpito la Lombardia e il Triveneto” dichiara Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni. Questo gesto si inserisce nel quadro di azioni di solidarietà che Groupama continua a portare avanti con fiducia, scendendo in campo al fianco dei propri Agenti e Clienti nei territori in cui opera, dimostrando la propria vicinanza alle comunità locali e rispondendo in maniera tempestiva ed efficace alle loro esigenze in continua evoluzione, con soluzioni concrete di Assistenza e Protezione.

Pubblicato il 31 Luglio 2023