furto e rapina di Groupama Assicurazioni

COME COMPORTARSI IN CASO DI FURTI E RAPINE?

I furti e le rapine sono eventi traumatici che possono sfortunatamente verificarsi nelle abitazioni.

Anche di fronte a questi imprevisti, noi di Groupama saremo sempre al tuo fianco. Ecco come devi comportarti in caso di furto e rapina:

  • In primis, denuncia subito l’accaduto all’Autorità competente chiedendo il rilascio di una copia, con attestazione di resa denuncia, da inviare poi alla tua Agenzia.
  • Nei sinistri gravi avvisa subito il tuo Agente Groupama (tramite mail, telefonata,…) prima della denuncia del sinistro, per permetterci di intervenire subito.
  • Denuncia il sinistro al tuo agente al più presto, e comunque entro tre giorni dall’evento, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento e/o pec alla tua Agenzia. 
  • Allega alla denuncia del sinistro (o a una successiva comunicazione) la documentazione comprovante il fatto (copia della denuncia resa alle Autorità, o il Verbale dei Vigili del Fuoco se sono intervenuti). 
  • Nella corrispondenza indirizzata alla tua Agenzia Groupama Assicurazioni cita sempre il tuo numero di polizza e l’Agenzia dove è stata stipulata.
  • Conserva le tracce delle effrazioni fino a che non siano visionate dalla Compagnia, limitandoti alle riparazioni strettamente necessarie per poter chiudere l’abitazione, o richiedi l’autorizzazione scritta per procedere alle riparazioni (conservando le fatture delle riparazioni).
  • Predisponi un elenco dei beni oggetto della denuncia, con la descrizione il più possibile accurata e l’indicazione del loro valore, procurandoti se possibile, gli elementi utili per stabilirlo (fatture, listini prezzi, preventivi di spesa, ecc.).