Benvenuti nell'area
dedicata alle News
di Groupama Assicurazioni
e del Gruppo Groupama

Groupama Assicurazioni e Radio 2 raccontano la 102esima edizione del Giro d’Italia

Il Gruppo Groupama, in linea con il piano di sponsorship triennale, rinforza il sostegno verso il mondo dello sport e sarà presente con la squadra ciclistica Groupama-FDJ, per il secondo anno consecutivo, al Giro d’Italia 2019, una delle competizioni più seguite su tutto il territorio nazionale.
In parallelo Groupama Assicurazioni, prima filiale estera del Gruppo, racconterà tutte le emozioni del giro attraverso una collaborazione d’eccezione: Rai Radio2, Entertainment partner 2019 del Giro d’Italia.
Nello specifico, all’interno di CATERPILLAR AM verrà realizzata una rubrica di 7 puntate dedicata alle grandi imprese del giro dal nome “Giro che passione. Le grandi imprese della corsa rosa”. Gli appuntamenti editoriali, pianificati con Rai Pubblicità, saranno realizzati live dall’evento in occasione delle tappe specifiche in cui i due conduttori, Filippo Solibello e Marco Ardemagni, racconteranno alcune imprese epiche che hanno segnato in maniera indelebile la storia di questa competizione ovvero: Coppi Cuneo Pinerolo 1949; Verona Moser 1984; Merano-Monte Bondone 1965 Gaul; Pantani Mortirolo Merano-Aprica 1994; Eddy Merckx 1974: triplete e Tre Cime di Lavaredo; Froome 2018 19 tappa Venaria Reale-Bardonecchia; Terzo giro d’Italia 1911 con arrivo a Roma; La fuga bidone del 1954. All’interno della trasmissione emergeranno aneddoti, curiosità e verranno raccolte testimonianze che coinvolgeranno il pubblico presente alle tappe dell’evento.
Al progetto sarà data continuità pomeridiana all’interno della trasmissione “I Numeri Uni” con una serie di iniziative speciali che tratteranno il ciclismo non unicamente nell’ambito del professionismo ma esalteranno, in chiave ironica, la passione per gli amatori di questo sport