Assicurazione pannelli solari fotovoltaici

Assicurazione pannelli solari fotovoltaici di di Groupama Assicurazioni

POLIZZA PER LE ENERGIE PULITE, IL TUO INVESTIMENTO PER IL FUTURO

La scelta di investire in energie rinnovabili è una scelta responsabile e strategica nei confronti dell’ambiente, della tua azienda e soprattutto delle generazioni future.

Per questo esiste una tutela speciale e completa per le imprese che hanno scelto di installare i principali impianti di energia rinnovabile e che hanno optato per un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale per il bene della collettività. Per esempio con l’Assicurazione impianti fotovoltaici puoi avere delle garanzie specifiche in caso di perdite economiche dovute a malfunzionamenti, danni, o imprevisti che possono sopraggiungere danneggiando la tua proprietà, la gestione o il funzionamento dell’impianto stesso.

Assicurati contro il rischio di calamità naturale

In cosa consiste questa assicurazione per il fotovoltaico? Con questa polizza puoi proteggere l’impianto in caso di molteplici danni, grazie ad una ampia varietà di coperture. Per esempio, in anni di severi stravolgimenti climatici, puoi scegliere di stare al sicuro in caso di calamità naturali, come alluvione o terremoto, tempesta di neve o grandine, oppure in caso di furto, incendio, manomissione da parte di terzi. Per questi e molti altri casi, puoi scegliere di proteggere la tua proprietà con questa assicurazione pensata per chi investe nel fotovoltaico. Puoi anche assicurare il tuo impianto nell’eventualità di perdite economiche dovute all’interruzione della produzione di energia pulita a causa di un incidente improvviso all’impianto. 

Tra le maggiori coperture dell’assicurazione impianti fotovoltaici:

  • Danni diretti 
  • Danni indiretti con perdita del profitto
  • Ricorso Terzi
  • Danni derivanti da sospensione o interruzione di energia – danni totali o parziali – per attività industriali, commerciali, agricole o di servizi.

Proteggi la tua scelta responsabile di sostenibilità ambientale

Con questa assicurazione tuteli il tuo investimento con garanzie specifiche, pensate per preservare il più a lungo possibile il tuo impianto fotovoltaico. Se vuoi per esempio tutelarti anche nell’eventualità di danni causati a terze persone oppure per le richieste di risarcimento, puoi opzionare questa polizza e sentirsi al sicuro da ogni spiacevole sorpresa. 

Questa è un’assicurazione specifica per chi ha installato pannelli solari fotovoltaici, e nello specifico per sollevare ogni proprietario dai costi che dovrebbe sostenere in caso di danni diretti e indiretti al proprio impianto per la produzione di energia rinnovabile. 

Con il pagamento di un premio annuale puoi garantirti la copertura completa e non avere preoccupazioni sulla gestione dell’impianto perché è fondamentale assicurare i tuoi investimenti. Da oggi puoi farlo con un’assicurazione apposita dedicata al fotovoltaico per sentirti più sicuro e svincolato da possibili danni economici al tuo impianto. 

FAQ

Come funziona e cosa copre l’assicurazione sui pannelli solari?

Se hai un’azienda e hai scelto di investire in energie rinnovabili, per proteggere il tuo impianto, puoi avere una tutela speciale e completa grazie all’Assicurazione impianti fotovoltaici. Con questa polizza hai delle garanzie specifiche in caso di perdite economiche dovute a malfunzionamenti, danni, o imprevisti che possono sopraggiungere danneggiando la tua proprietà, la gestione o il funzionamento dell’impianto stesso. Puoi proteggere l’impianto in caso di molteplici danni, grazie ad una ampia varietà di coperture. Per esempio in caso di calamità naturali, come alluvione o terremoto, tempesta di neve o grandine, oppure in caso di furto e incendio. Puoi anche assicurare il tuo impianto nell’eventualità di perdite economiche dovute all’interruzione della produzione di energia pulita a causa di un incidente improvviso all’impianto. Con questa assicurazione, il danno al tuo impianto, previsto da contratto, sarà rimborsato.

Perché conviene assicurare gli impianti fotovoltaici della mia azienda?

Perché investire nelle energie rinnovabili può comportare un investimento anche importante e se sei assicurato, puoi evitare spiacevoli perdite economiche che potrebbero ripercuotersi negativamente nel bilancio della tua azienda. Puoi avere infatti le seguenti coperture se hai un’assicurazione sugli impianti fotovoltaici: 

  • Danni diretti  
  • Danni indiretti con perdita del profitto 
  • Ricorso Terzi 
  • Danni derivanti da sospensione o interruzione di energia – danni totali o parziali – per attività industriali, commerciali, agricole o di servizi.

Quanto costa l’assicurazione sugli impianti fotovoltaici dell’impresa?

Ogni polizza può essere personalizzata a seconda delle tue esigenze. Con il pagamento di un premio annuale puoi garantirti la copertura completa e non avere preoccupazioni durante la gestione dell’impianto fotovoltaico. Con l’assicurazione Groupama dedicata agli impianti fotovoltaici puoi avere le garanzie su misura per la tua sicurezza. Contatta subito l’agente Groupama più vicino a te per ricevere un preventivo senza impegno

L’assicurazione pannelli solari protegge anche da danni causati da agenti atmosferici quali neve, grandine, fulmini, ecc.?

Sì, con questa polizza puoi proteggere l’impianto in caso di molteplici danni atmosferici, grazie ad una ampia varietà di coperture. Per esempio in caso di calamità naturali, come alluvione o terremoto, tempesta di neve o grandine, oppure in caso di fulmini e/o temporali forti. Per questi e molti altri casi, puoi scegliere di proteggere la tua proprietà con questa assicurazione pensata per chi investe nel fotovoltaico.