RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA

CONTATTA L’AGENZIA
scopri Infortuni-aeronautici-assicurazione-passeggero-aeromobili

VIAGGIARE SICURI:
L’ASSICURAZIONE INFORTUNI AERONAUTICI

L’ASSICURAZIONE CHE TI PROTEGGE IN VIAGGIO CONTRO GLI IMPREVISTI

Per affrontare in maniera più serena un viaggio puoi avvalerti dell’associazione infortuni aeronautici, che ti proteggerà dagli infortuni connessi al volo. 

Gli spostamenti in aereo fanno ormai parte della nostra quotidianità: questa polizza può rivelarsi importante per viverli senza troppi pensieri, con la giusta protezione. 

Quali sono gli eventi assicurati dalla polizza

Questa polizza protegge nei casi in cui dovessero verificarsi infortuni in qualità di passeggero a bordo di aeromobili. Il concetto di infortunio viene inteso in senso esteso, arrivando a comprendere anche asfissia, annegamento, assideramento e rischio guerra.

L’assicurazione infortuni aeronautici prevede, in caso di decesso dell’assicurato, la corresponsione, a favore dei beneficiari designati, della somma stabilita al momento della stipulazione del contratto di polizza. Nel caso in cui non sia stata effettuata nessuna designazione alla sottoscrizione del contratto, il capitale verrà riconosciuto agli eredi e regolarmente diviso in parti uguali.

La polizza in questione, inoltre, protegge anche in caso di invalidità permanente: in questo caso, l’indennizzo è determinato sia in base all’entità della somma assicurata, sia in base al grado di invalidità accertato. 

Restano fuori dall’assicurazione alcuni casi specifici, come ad esempio:

  • infortuni che avvengono su voli effettuati tramite un mezzo che non viene riconosciuto come “aeromobili” dalle autorità (es. deltaplano); 
  • infortuni che avvengono su aeromobili non in regola con le disposizioni di legge.

L’assicurazione è valida in tutto il mondo e, per ogni altra informazione specifica, si rimanda al set informativo della polizza infortuni aeronautici.

UN AGENTE GROUPAMA È SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE.
TROVA L’AGENZIA PIÙ VICINA A TE:

MASSIMA DISTANZA: 30 km

0km

200km