RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA

CONTATTA L’AGENZIA

TCM Gruppo Morte

scopri TCM di gruppo morte

PROTEGGI IL LAVORO DEI TUOI DIPENDENTI

PROTEGGI IL LAVORO DEI TUOI DIPENDENTI

POLIZZE COLLETTIVE PER LA SERENITÀ DEL PERSONALE

Un’azienda seria è un’azienda che protegge i propri dipendenti: mettere al sicuro la loro quotidianità è l’unico modo per consentire loro di affrontare il lavoro in maniera serena.

Grazie allepolizze collettive temporanee di gruppo in caso di decesso o di invalidità permanente dei propri collaboratori, viene garantito un capitale alle loro persone care.

Molte volte, questo tipo di garanzia è inserito già nella contrattazione collettiva, ma può essere previsto anche dalle imprese in favore dei propri lavoratori. Le assicurazioni temporanee di gruppo sono regolate da una convenzione ad hoc stipulata da Groupama con l’azienda, che diviene quindi contraente. In cosa consistono, nello specifico, le polizze in questione? 

CHE TIPO DI POLIZZA É E COSA COPRE

In questo caso ci troviamo di fronte a un contratto di assicurazione sulla vita di puro rischio. Queste polizze si definiscono di “gruppo” perché riguardano un insieme omogeneo di dipendenti. Inoltre, le convenzioni sono stipulate su base annuale, e possono prevedere un rinnovo tacito per la stessa durata. Gli assicurati sono quindi i lavoratori, che diventano parte integrante dell’accordo stipulato tra la compagnia assicurativa e l’azienda contraente. 

A cosa servono le assicurazioni temporanee di gruppo? Come accennato, in caso di decesso di uno dei soggetti assicurati, è previsto il riconoscimento di un determinato capitale (scelto al momento della sottoscrizione della polizza) a favore dei beneficiari designati. L’assicurazione, ovviamente, non scatta nel caso in cui ci sia dolo da parte dell’azienda contraente, oppure del beneficiario (oltre che in altri casi specifici, consultabili nel set informativo). Per quanto riguarda i limiti di copertura, va specificato che se l’evento colpisce più persone, viene rimborsato al massimo sei volte l’importo del capitale sottoscritto (da suddividere poi in base al numero totale dei sinistrati). Vale la pena di sottolineare, infine, che la polizza è valida in tutto il mondo

UN AGENTE GROUPAMA È SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE.
TROVA L’AGENZIA PIÙ VICINA A TE:

MASSIMA DISTANZA: 100 km

0km

200km