RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA

CONTATTA L’AGENZIA
Assicurazione impresa elettronica

PROTEGGI GLI STRUMENTI INDISPENSABILI PER IL TUO LAVORO

Oggi tutte le aziende utilizzano di dispositivi, strumenti e macchinari elettronici per lo svolgimento della propria attività produttiva e commerciale, a cominciare dai normali computer fino alle attrezzature più sofisticate. Senza queste apparecchiature in molti casi l’attività non potrebbe andare avanti e subirebbe degli ingenti danni economici, dovuti sia alle perdite causate dall’interruzione del lavoro, sia alle spese necessarie per la sistemazione dei dispositivi.

Ecco perché oggi è importante tutelarsi con le garanzie giuste per costruire un’assicurazione adatta a un’impresa.

Cosa copre una polizza Impianti e Apparecchiature Elettroniche?

I rischi relativi alle apparecchiature elettroniche per un’azienda sono principalmente due: i furti e i guasti. In questi casi bisogna subito provvedere alla riparazione o alla sostituzione dei dispositivi interessati per non rischiare di dover interrompere l’attività produttiva con tutte le conseguenze del caso.

Se non riesci a trovare un prodotto assicurativo che risponda pienamente al tuo bisogno di protezione per gli impianti elettronici della tua azienda, allora puoi scegliere le Coperture personalizzate per imprese di Groupama.

Nello specifico, con l’assicurazione per gli Impianti e le apparecchiature elettroniche sei coperto per i danni materiali e diretti causati alla strumentazione assicurata, anche se di proprietà di terzi, collaudata e pronta per l’uso cui è destinata. I danni coperti sono quelli dovuti a eventi quali corto circuito, variazione di corrente, sovratensione, esplosione, implosione, scoppio, incendio, fulmine, acqua e liquidi, eventi atmosferici e naturali, furto e rapina.

La polizza dedicata agli impianti e alle apparecchiature elettroniche comprende poi anche alcune garanzie facoltative, ossia:

  • Maggiori costi;
  • Supporti di dati;
  • Tubi speciali e valvole elettroniche;
  • Scioperi, sommosse, tumulti popolari, atti di terrorismo e sabotaggio organizzato, atti vandalici e dolosi;
  • Conduttori esterni alle cose assicurate;
  • Costi di scavo, sterro, puntellatura, muratura, intonaco, pavimentazioni e simili;
  • Lavoro straordinario;
  • Trasporti aerei;
  • Impianti ed apparecchi ad impiego mobile;
  • Impianti ed apparecchi ad impiego mobile trasportati su autoveicoli;
  • Impianti ed apparecchi su imbarcazioni in genere.

Con Groupama, dunque, è davvero semplice proteggere i tuoi impianti e le tue apparecchiature elettroniche. Questa copertura personalizzata risponde a un tuo bisogno di protezione specifico: salvaguardare gli strumenti del tuo lavoro senza i quali non potresti mandare avanti la tua azienda. Alla luce di tutto questo, non aspettare: metti subito al riparo la tua apparecchiatura elettronica con una polizza adeguata.

Dinamica plus impresa

Metti al riparo la tua azienda dalle avversità tipiche del settore con un prodotto completo e personalizzabile.

Dinamica plus impresa

Metti al riparo la tua azienda dalle avversità tipiche del settore con un prodotto completo e personalizzabile.

FAQ ASSICURAZIONE IMPRESA ELETTRONICA

Come funziona e cosa copre la polizza per le imprese elettroniche?

La polizza per le imprese elettroniche è un’assicurazione che serve a tutelare i macchinari e in generale tutta la strumentazione necessaria per espletare il lavoro quotidiano di un’azienda. 

Al giorno d’oggi, molte imprese affidano alla tecnologia gran parte del loro lavoro: grazie all’assicurazione impresa elettronica è possibile tutelarsi nel caso in cui dovessero verificarsi problemi che potrebbero causare grandi danni economici alla tua attività. 

Si parla ad esempio del malfunzionamento dei dispositivi e dei macchinari, ma anche della perdita dei dati archiviati. L’assicurazione degli strumenti con i quali lavori tutti i giorni è necessaria per portare avanti l’attività in maniera serena: con una polizza per le imprese elettroniche sarai in grado di tutelarti in caso di problemi. 

L’assicurazione per le imprese elettroniche è obbligatoria?

No, l’assicurazione per le imprese elettroniche non è obbligatoria per legge. Una polizza che protegga la strumentazione però è comunque consigliata per tutelarsi in caso di problemi. 

Quanto costa assicurare un’impresa elettronica?

Per quanto riguarda i dettagli, ti invitiamo a consultare la sezione dedicata a Impianti e apparecchiature elettroniche sul sito di Groupama: la polizza è modulabile e scegli tu cosa assicurare. Per ulteriori informazioni, puoi contattare l’agente più vicino a te

UN AGENTE GROUPAMA È SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE.
TROVA L’AGENZIA PIÙ VICINA A TE:

MASSIMA DISTANZA: 30 km

0km

200km