RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA

CONTATTA L’AGENZIA
scopri Assicurazione-bar-e-ristoranti

ASSICURAZIONE BAR RISTORANTI

SCEGLI L’ASSICURAZIONE CHE TI PROTEGGE SEMPRE

Se sei il proprietario di un bar o di un ristorante sappiamo bene che non hai solo una grande passione e un’attitudine all’empatia con il cliente, hai anche grandi responsabilità e un grande impegno quotidiano. Per questo assicurarsi con DinamicaPlus Commercio di Groupama contro le perdite economiche causate da accadimenti imprevisti, è la miglior scelta da fare.

LE GARANZIE CHE TI PROTEGGONO: PERCHÉ ASSICURARTI?

Ci sono diversi potenziali rischi a cui sei esposto se sei il titolare di un esercizio di ristorazione, rischi che potrebbero influire sulla perdita del tuo guadagno. Per questo stipulare una polizza potrà coprire i danni alla struttura dei locali e a ciò che contengono. I danni sono riconducibili a rapine e furti, incendi e altri imprevisti fastidiosi. Le polizze coprono anche i danni subiti nell’esercizio dell’attività lavorativa tua e dei tuoi collaboratori.  

Il prodotto DinamicaPlus Commercio di Groupama ti propone diverse garanzie assicurative, come: 

  • Incendio 
  • Furto 
  • Danni a terzi, RCT (Smercio e somministrazione) 
  • Rottura lastre 

Per esempio con la copertura Danni a Terzi (RCT)se una persona viene danneggiata, all’esterno o all’interno dell’attività, si possono coprire le spese del danno in relazione all’attività assicurata. Oppure con la copertura Rottura lastre vengono indennizzate le spese per sostituire le lastre distrutte o danneggiate per cause accidentali. Per esempio in caso di rotture accidentali di vetrine esterne e interne, porte a vetri e insegne, puoi avere le spese di ripristino rimborsate.H3: Per ogni imprevisto, scegli tu la tua copertura 

Le imprese del settore alimentare e di ristorazione possono correre diversi rischi per cui è necessario tutelarsi. Se sei un imprenditore in questo ambito, puoi scegliere la protezione più adatta alle tue esigenze con le garanzie e i massimali che fanno per te. Potrai coprire i rischi specifici della tua attività, tra questi: danni ai locali, ai dipendenti, alle persone all’interno o all’esterno del locale. L’assicurazione è un ottimo strumento per tutelare il tuo lavoro e proteggere i tuoi ricavi. Tra le garanzie più richieste dai ristoratori c’è la Responsabilità Civile verso terzi e il risarcimento per danni dovuti ad incendi, furto, rottura lastre.  

Ecco quindi che risulta fondamentale scegliere la sicurezza per svolgere in piena serenità il proprio lavoro, per la tranquillità degli altri e di se stessi.  

Con Groupama puoi scegliere l’assicurazione più idonea. Se sei il titolare di un’attività di ristorazione, l’assicurazione DinamicaPlus Commercio è il prodotto ideale. Una risposta completa alle necessità di sicurezza della tua attività, che puoi modulare a seconda del livello di protezione che desideri.

Dinamica plus commercio

La copertura assicurativa flessibile e modulare per proteggere la tua attività commerciale.

Dinamica plus commercio

La copertura assicurativa flessibile e modulare per proteggere la tua attività commerciale.

FAQ

Come funziona e cosa copre la polizza per bar e ristoranti?

Se sei il proprietario di un bar o di un ristorante puoi assicurarti con una polizza dedicata ai rischi connessi alla tua attività, nell’eventualità di danni avvenuti all’interno del tuo bar o ristorante. Per esempio la polizza DinamicaPlus Commercio di Groupama ti propone diverse garanzie assicurative, come: 

  • Incendio 
  • Furto 
  • Danni a terzi, RCT (Smercio e somministrazione) 
  • Rottura lastre 
  • Pacchetto emergenza sanitaria e ambientale

La rottura lastre indica la copertura relativa all’indennizzo per le spese collegate alla sostituzione di lastre distrutte o danneggiate per cause accidentali, in caso di rotture accidentali di vetrine esterne e interne, porte a vetri e insegne. In tutti questi casi, se sei assicurato, puoi avere le spese di ripristino rimborsate.

L’assicurazione per il mio bar o per il mio ristorante è obbligatoria?

La copertura assicurativa per bar e ristoranti non è obbligatoria, tuttavia è caldamente consigliata per evitare esborsi onerosi in caso di danni collegati all’esercizio della tua attività. La sottoscrizione di una polizza consente infatti di assicurare tutte le aree del locale dedicate alla ristorazione, quindi gli spazi interni, le attrezzature, le merci, e anche le persone, ovvero i dipendenti.

Quanto costa assicurare un bar o un ristorante?

Per conoscere il costo di un’assicurazione per bar e ristoranti puoi visualizzare la nostra pagina dedicata ai preventivi assicurativi. Inserendo i dati, con brevi e semplici passaggi, puoi conoscere in tempo reale il costo del premio della polizza. Con l’assicurazione bar e ristoranti di Groupama, chiamata Dinamica plus commercio , puoi avere tutte le garanzie che fanno al caso tuo.

Cosa dovrei coprire con l’assicurazione bar?

Tra le coperture più richieste troviamo: danni al locale commerciale e al contenuto, incendio, allagamento, eventi atmosferici, come grandine, neve, alluvioni, terremoto, furto e rapina, lastre e cristalli, assistenza per problemi idraulici, elettrici, danni a terzi.

Chi paga l’assicurazione se l’immobile in cui opera la mia attività è in affitto?

Il proprietario può stipulare una polizza che copra i danni derivanti dall’avere dato in locazione un suo immobile ad altri. All’interno del locale dato in locazione ci potrebbero essere dei mobili di sua proprietà. Se anche il locatario dovesse stipulare un’assicurazione a suo nome, quest’ultima non coprirebbe i beni presenti all’interno del locale che sono del proprietario.

Sono titolare di un bar ristorante e in occasione della festa del santo patrono allestisco uno stand sulla pubblica via. La garanzia RC della polizza per il Commercio opererà in questo frangente?

Sì, nella polizza Dinamica Plus Commercio , è prevista l’apposita estensione alla partecipazione a fiere e mostre.

UN AGENTE GROUPAMA È SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE.
TROVA L’AGENZIA PIÙ VICINA A TE:

MASSIMA DISTANZA: 30 km

0km

200km