Assicurazione artigiani

scopri Assicurazione artigiani di Groupama Assicurazioni

SE SEI UN ARTIGIANO, PROTEGGI IL TUO LAVORO E CHI LAVORA CON TE

Conosciamo il valore dell’impegno e dei numerosi sforzi che ogni piccola impresa deve sostenere per portare avanti il proprio lavoro quotidiano. Piccole imprese, artigiani, imprese a conduzione familiare: se fai parte di queste categorie, puoi scegliere di tutelare la tua attività imprenditoriale da ogni rischio imprevisto e per far questo esistono delle polizze su misura per te e la tua azienda. Con la polizza per artigiani, avrai un’assicurazione che copre da molteplici imprevisti e che ti protegge contro tutti gli eventuali danni che possono compromettere lo svolgimento del tuo lavoro. 

Cosa può coprire l’assicurazione artigiani?

Se sei un artigiano, una polizza a te dedicata è utile per tutelarti dai danni che possono riguardare vari imprevisti. Puoi avere la copertura per i danni alle apparecchiature della tua attività, compresa la copertura per danni ai macchinari, la copertura incendio, la copertura per furto di materiale e molto altro.

Puoi scegliere una soluzione assicurativa a 360 gradi per salvaguardare il tuo lavoro e quello dei tuoi collaboratori, garantendo la qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Questa polizza è adatta se cerchi una soluzione completa per prevenire tutti i rischi connessi alla tua attività.

Una formula conveniente che ti consente di scegliere la migliore copertura possibile a seconda delle tue esigenze specifiche. Sappiamo bene che ogni piccola azienda ha dei rischi correlati, ed è per questo che puoi scegliere la copertura assicurativa più idonea, a seconda della categoria a cui appartieni. 

Per esempio se sei un idraulico, un giardiniere, un falegname o un elettricista, copriamo la tua attività con una protezione modulare e flessibile.

 L’assicurazione al fianco delle piccole imprese 

La tua attività commerciale va tutelata da quegli imprevisti che potrebbero provocare sia la perdita di beni, sia l’interruzione dell’attività, con risvolti economici insostenibili per i piccoli esercizi. Il nostro impegno concreto per sostenere le imprese artigiane si delinea per esempio con DinamicaPlus Impresa, la copertura assicurativa più idonea per la tua impresa e il tuo mondo. Tante soluzioni specifiche, studiate caso per caso per ogni diversa attività.

Tra le diverse aree di copertura possiamo ricordare tra le altre: 

  • Incendio
  • Furto
  • Responsabilità civile
  • Tutela legale (ad esempio per controversie verso i fornitori)

Vogliamo farti sentire protetto perché sappiamo bene quanto sia importante per un’azienda artigiana non avere nessun imprevisto, grande o piccolo che sia. Ti offriamo la soluzione migliore per garantirti la giusta serenità. 

Dinamica plus impresa

Metti al riparo la tua azienda dalle avversità tipiche del settore con un prodotto completo e personalizzabile.

Dinamica plus impresa

Metti al riparo la tua azienda dalle avversità tipiche del settore con un prodotto completo e personalizzabile.

FAQ

Come funziona e cosa copre la polizza per gli artigiani?

Se sei un artigiano, questa polizza è utile se vuoi una soluzione completa per prevenire tutti i rischi connessi alla tua attività. Con l’assicurazione per artigiani hai la copertura per i danni alle apparecchiature della tua attività, compresa la copertura per danni ai macchinari, la copertura incendio, la copertura per furto di materiale e molto altro. Se sottoscrivi questa polizza, potrai avere il risarcimento previsto, per diversi danni, tra cui:  

  • Incendio
  • Furto  
  • Lavoro presso terzi  
  • Pacchetto emergenza sanitaria e ambientale  

Questa polizza è dedicata a piccole e medie imprese, artigiani, imprese a conduzione familiare: se fai parte di queste categorie, puoi scegliere di tutelare la tua attività imprenditoriale da ogni rischio imprevisto. Per esempio se lavori nel mondo dell’edilizia, sei se un giardiniere, il titolare di un’impresa di pulizie o di installazione e manutenzione impianti, se hai un’attività nel settore dell’alimentazione, o nel settore non alimentare come quelle esercitate da falegnami, fabbri, fotografi, orafi, vetrai, sarti, copriamo la tua attività con una protezione a te dedicata.

Quanto costa un’assicurazione per artigiani?

L’assicurazione artigiani può variare nel costo. A secondo delle tipologie di garanzie sottoscritte nel contratto stipulato con l’Agenzia. Con lassicurazione per artigiani di Groupama  puoi avere una copertura personalizzata e la sicurezza quando lavori.