RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA

CONTATTA L’AGENZIA

Assicurazione impresa tessile

Assicurazione impresa tessile

PROTEGGI LA TUA AZIENDA DI MODA DAI RISCHI DEL SETTORE

Tutte le aziende devono affrontare dei rischi legati alla propria attività: incendi, furti, infortuni e guasti sono solo alcuni di questi. Ecco perché è importante tutelarsi scegliendo una polizza personalizzata che si adatti alle esigenze del proprio business. Se sei il titolare di un’azienda di moda, ad esempio, dovresti pensare a un’assicurazione per impresa tessile adatta ai tuoi bisogni di protezione.

LE COPERTURE DI UNA POLIZZA PER IMPRESA TESSILE

Un’azienda che produce capi d’abbigliamento, calzature oppure indumenti e accessori in pelle, deve tutelarsi come qualsiasi altra azienda: con Dinamica Plus Impresa di Groupama, per la tua assicurazione per impresa tessile, oltre alle garanzie tradizionali per difenderti dai rischi più comuni, puoi scegliere di inserire nel tuo contratto delle coperture aggiuntive per tutelarti anche in alcuni casi specifici.

Ad esempio, con la garanzia Rottura lastre sarai coperto per le spese del ripristino di vetrine, porte a vetri e insegne danneggiate da rotture accidentali; con la garanzia Elettronica, invece, proteggi le apparecchiature elettroniche necessarie al tuo lavoro da furti e guasti, con la possibilità di assicurare anche la perdita dei tuoi dati archiviati e di utilizzare impianti sostitutivi. Nello specifico, questa garanzia prevede un indennizzo per tutti i danni materiali e diretti causati alle apparecchiature elettroniche da guasti accidentali, anche quando sono di proprietà di terzi. 

Oltre alla protezione dei tuoi strumenti di lavoro, dovresti poi pensare a tutelare le persone che lavorano con te. I macchinari utilizzati in un’azienda tessile come la tua, infatti, possono causare incidenti e infortuni al personale: se vuoi proteggere in maniera più efficace il tuo capitale umano, allora puoi scegliere una garanzia specifica per gli infortuni e le malattie, oltre che la Responsabilità Civile verso i dipendenti (RCO), così da garantire loro i dovuti risarcimenti nel caso in cui si verifichi un imprevisto.

Se è la potenziale interruzione della produzione dovuta a eventi di forza maggiore a preoccuparti, allora puoi scegliere anche il Pacchetto Emergenza Sanitaria e Ambientale: questa garanzia ti copre per le spese sostenute per la ripresa e il proseguimento dell’attività e per un indennizzo giornaliero a seguito della forzata interruzione con provvedimento dell’Autorità Pubblica. Se vuoi essere ancora più protetto, per la tua impresa tessile puoi scegliere anche la garanzia Assistenza e ottenere così un aiuto immediato in caso di emergenza.

Le opzioni per tutelare al meglio il tuo business sono davvero tante: non lasciarti sfuggire l’occasione di proteggere la tua attività e chi lavora per te, costruisci subito la tua assicurazione per impresa tessile con Groupama.

Dinamica plus impresa

Metti al riparo la tua azienda dalle avversità tipiche del settore con un prodotto completo e personalizzabile.

Dinamica plus impresa

Metti al riparo la tua azienda dalle avversità tipiche del settore con un prodotto completo e personalizzabile.

FAQ

Come funziona e cosa copre la polizza per le imprese tessili

La polizza per le imprese tessili serve a far fronte a quei possibili imprevisti che potrebbero verificarsi nello svolgimento dell’attività di tutti i giorni. Per quanto riguarda le coperture, possiamo fare l’esempio dei macchinari, che grazie all’assicurazione vengono tutelati; oltre a questo, su Groupama hai la possibilità di assicurarti anche per la rottura di lastre, come quelle delle vetrine. Fondamentale è anche la protezione del capitale umano, con le polizze ad hoc per proteggere i dipendenti e anche se stessi, tramite la RC. 

Con la polizza per le imprese tessili modulabile di Groupama sarai in grado anche di far fronte a quei casi in cui, per casi di forza maggiore, sari costretto a interrompere la produzione della tua azienda. 

L’assicurazione per le imprese è obbligatoria

No, l’assicurazione per le imprese tessili non è obbligatoria, ma è comunque consigliata perché può tornare molto utile nel caso in cui dovessero verificarsi degli imprevisti nel corso dell’attività lavorativa. 

Quanto costa assicurare una impresa tessile?

Riguardo i costi dell’assicurazione dell’impresa tessile, variano in base al livello di protezione che la tua azienda richiede: grazie a Dinamica Plus Impresa di Groupama puoi scegliere liberamente quali coperture far rientrare nella tua polizza. Ti invitiamo dunque a consultare la relativa pagina e, eventualmente, a contattare un nostro agente per ulteriori dettagli.  

TROVA UN AGENTE

MASSIMA DISTANZA: 100 km

0km

200km