Assicurazione impresa alimentare

Scopri Assicurazione impresa alimentare di Groupama Assicurazioni

TUTELATI DAI RISCHI DERIVATI DALL’IMMISSIONE SUL MERCATO DI PRODOTTI ALIMENTARI

Tra i vari rischi che ogni azienda commerciale deve affrontare ci sono anche quelli legati all’immissione sul mercato dei propri prodotti: ogni impresa, infatti, risponde di qualsiasi tipologia di danno che un suo prodotto possa causare a terze parti. Le persone che potrebbero essere danneggiate da un eventuale prodotto difettoso o contaminato non sono solo gli utenti o i consumatori finali, ma anche i rivenditori, i trasportatori, i dipendenti della stessa azienda e chiunque entri in qualche modo in contatto con tali prodotti.

Ecco perché è indispensabile tutelarsi con una polizza per imprese alimentari studiata proprio per far fronte a questi imprevisti.

Le garanzie della polizza per impresa alimentare

Nell’assicurazione per la tua impesa alimentare puoi scegliere di includere diverse garanzie, a seconda delle tue esigenze di tutela. Con DinamicaPlus Impresa di Groupama, ad esempio, hai a disposizione diverse aree di protezione nell’ambito delle quali puoi scegliere le garanzie più adatte alla tua azienda. Queste aree sono le seguenti: 

  • Protezione dell’attività: comprende le coperture per gli incendi, gli eventi straordinari o catastroali gli impianti e per tutto ciò che serve a tutelare il luogo dove si svolge la tua attività produttiva; 
  • Protezione patrimonio: comprende tutte le principali garanzie che mettono al riparo il tuo patrimonio nei casi di richieste di risarcimento per danni a terzi. Si tratta, dunque, della Responsabilità Civile, della RCT per tutelare l’impresa di fronte a richieste di risarcimento di terzi per incidenti dovuti all’attività dell’impresa stessa, e della RCO per coprire i risarcimenti ai dipendenti che hanno subito un infortunio sul lavoro legato alla responsabilità civile dell’impresa. 
  • Assistenza e Tutela Legale: sono garanzie che ti consentono, in situazioni di emergenza, di ricevere l’assistenza di un tecnico specializzato (idraulico, elettricista, fabbro etc.) nel caso in cui sia necessaria una riparazione nei locali della tua azienda, oppure l’assistenza di un professionista legale che gestisca le vertenze e le eventuali controversie. 
  • Continuità d’impresa: con questa garanzia la tua azienda alimentare potrà ricevere un supporto economico giornaliero in caso di interruzione di attività dovuta a situazioni di emergenza sanitaria o ambientale. 

TUTELA LA TUA AZIENDA E PROTEGGI CHI AMA I TUOI PRODOTTI

Non aspettare, sottoscrivi subito l’assicurazione per la tua impresa alimentare: metterai così al riparo la tua attività e garantirai una sicurezza in più a chi usufruirà dei prodotti lavorati nei tuoi stabilimenti. Cerca l’Agenzia Groupama più vicina a te o contatta il tuo Agente di fiducia per ottenere un preventivo.

Dinamica plus impresa

Metti al riparo la tua azienda dalle avversità tipiche del settore con un prodotto completo e personalizzabile.

Dinamica plus impresa

Metti al riparo la tua azienda dalle avversità tipiche del settore con un prodotto completo e personalizzabile.

FAQ

Come funziona e cosa copre la polizza per le imprese alimentari?

Grazie alla polizza per le imprese alimentari, potrai proteggere la tua azienda su più livelli. Potrai proteggere la tua attività, il tuo patrimonio, ricevere assistenza in caso di emergenza o tutela legale per gestire le eventuali controversie.

L’assicurazione per le imprese alimentari è obbligatoria?

No, l’assicurazione per le imprese alimentari non è obbligatoria, ma è caldamente consigliata perché l’attività portata avanti comporta dei rischi per i quali sarebbe opportuno tutelarsi a dovere, tramite un’apposita polizza.

Quanto costa assicurare una impresa alimentare?

I costi dell’assicurazione dell’impresa alimentare dipendono dalle garanzie scelte dal contraente: come si evince dalla pagina sulle coperture personalizzate per le imprese di Groupama, chi sottoscrive la polizza ha la libertà di scegliere tra diverse tutele. Vi invitiamo dunque a consultare il sito e a utilizzare il Trova Agente per avere un supporto diretto e personalizzato su ogni vostra richiesta.