Vita da sposini:
5 cose importanti per partire
col piede giusto
Vita da sposini: 5 cose importanti per partire col piede giusto
Quando si decide di condividere la vita di tutti i giorni, per una coppia cambiano molte cose: andando a convivere o sposandosi, infatti, ci si ritrova ad affrontare insieme i problemi quotidiani e spesso capita di scoprire degli aspetti del carattere dell'altro a cui prima magari non si faceva nemmeno caso.
All'inizio, come si è soliti dire, sembra tutto rose e fiori, ma prima o poi capiteranno incomprensioni e divergenze.
Il segreto per iniziare bene la vita insieme sta nell'impegnarsi ad adottare dei comportamenti di ascolto e comprensione nei confronti dell'altro, utili non solo a prevenire situazioni spiacevoli ma anche ad affrontarle insieme se dovessero presentarsi.
My Protection di Groupama: la protezione a 360 gradi per te e la tua dolce metà
Quando una coppia decide di sposarsi o di convivere, vuol dire che vuole costruire qualcosa insieme: quello che si costruisce va protetto in qualche modo e in questo può essere d'aiuto la nuova assicurazione multigaranzia di Groupama, My Protection.
Si tratta di una polizza modulare perché puoi scegliere tu di quanti e quali moduli comporla; innovativa, perché offre tante garanzie in un'unica soluzione; e infine conveniente, perché è rateizzabile.
My Protection si articola in quattro aree di bisogno:
- Tenore di vita, che comprende i moduli assicurativi relativi a infortuni, invalidità e premorienza;
- Salute, che comprende rimborsi per spese mediche di varia natura;
- Casa, che include i moduli necessari per proteggere la propria abitazione in caso di incidenti come incendi;
- Patrimonio, sezione che include RC fabbricato, RC Vita Privata e tutela legale in vari ambiti, per proteggere te e i tuoi cari dai danni che potreste causare a terzi.
Non ti resta che individuare quali tra queste sono le aree in cui tu e la tua dolce metà avete una maggiore necessità di tutele e configurare la tua assicurazione My Protection. Se non sai da dove partire, puoi utilizzare il nostro configuratore: ti basterà inserire alcune informazioni su di voi e sul vostro stile di vita per ottenere un preventivo indicativo dell'assicurazione basata sulle vostre esigenze. Ad esempio, per due novelli sposi che hanno appena comprato casa, sarebbe utile partire proprio dai moduli che riguardano la protezione della propria abitazione, o da quelli che riguardano la responsabilità civile del fabbricato.
Cosa aspetti, scopri tutti i vantaggi di My Protection di Groupama per te e la tua dolce metà!