Aggiornamenti documentazione

In questa pagina è data evidenza delle informazioni contenute nella documentazione dei prodotti che hanno subito aggiornamenti successivamente alla data di pubblicazione.
 

Nomina nuovo Amministratore Delegato

Ad integrazione e modifica di quanto riportato nei fascicoli informativi dei prodotti assicurativi relativi ai rami Vita e Danni si comunica che Pierre Cordier è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni S.p.A., a far data dal 07/01/2019.
 

 

Informazioni sulla situazione patrimoniale dell’impresa

Alla data dell’ultimo bilancio approvato relativo all’esercizio 2019, il patrimonio netto della Società ammonta a 618,6 milioni di Euro; la parte relativa al capitale sociale (interamente versato) e al totale delle riserve patrimoniali ammonta rispettivamente a 492,8 e a 125,8 milioni di Euro. Si rinvia alla relazione sulla solvibilità e sulla condizione finanziaria della Società (SFCR), disponibile sul sito internet dell’Impresa https://www.groupama.it/conoscerci/govenance-e-risultati-economici e si riportano di seguito gli importi:
  • del Requisito Patrimoniale di Solvibilità (SCR), pari a 699,7 milioni di Euro;
  • del Requisito Patrimoniale minimo (MCR), pari a 314,8 milioni di Euro;
  • dei Fondi Propri ammissibili per soddisfare il Requisito Patrimoniale di Solvibilità (SCR), pari a 883,7 milioni di Euro;
  •  dei Fondi Propri ammissibili per soddisfare il Requisito Patrimoniale Minimo (MCR): pari a 817,1 milioni di Euro;
  •  il valore dell’indice di solvibilità (solvency ratio) dell’Impresa, pari a 126,3%.