INFORMAZIONI ISTITUZIONALI
ARTICOLI E COMUNICATI STAMPA

Il Messaggero - Arriva la gara che aiuterà a crescere le aziende fondate nel Mezzogiorno

Pubblicato il: 19/05/2016

Un articolo sulla seconda edizione di Think4South, il contest rivolto alle startup innovative che nascono nel Sud Italia.
 

La Repubblica - Imprese giovanili pronti due bandi per start up e cultura

Pubblicato il: 11/05/2016

Per il secondo anno il gruppo assicurativo Groupama organizza un contest per startup che mette in palio un percorso di accelerazione di 80mila euro, con contributi economici e tutoring. 

Insurance Review - Strategie di sviluppo a confronto

Pubblicato il: 19/04/2016

Il peso crescente della componente di servizio e la diffusione dei dispositivi telematici stanno dando all'assicurazione la possibilità di un'offerta più evoluta. Yuri Narozniak, Vice DG di Groupama Assicurazioni, racconta il punto di vista della Compagnia.

Quotidiano di Sicilia - Groupama investe 100 mila euro in startup

Pubblicato il: 08/04/2016

L'iniziativa si rivolge a Startup del Sud del Paese, proprio dove più alto è il livello di disoccupazione per offrire un'opportunità concreta di lavoro e sostegno economico e per premiare nuove soluzioní per la prevenzione dei rischi nella vita quotidiana, ma anche lo sviluppo nelle aziende.

Il Mattino - Groupama Assicurazioni investe sulle nuove start up del Mezzogiorno

Pubblicato il: 08/04/2016

Groupama Assicurazioni per il secondo anno torna a investire nel Mezzogiorno d'Italia alla ricerca di start-up da finanziare e sviluppare. 

QN - Groupama punta sull'Italia

Pubblicato il: 06/04/2016

Yuri Narozniak, Vice Direttore Generale di Groupama Assicurazioni intervistato da QN, racconta le strategie e i risultati della Compagnia, la filiale estera più importante nel Gruppo con numeri in crescita che è diventata un laboratorio di innovazione dove costruire, testare e lanciare tecnologie da esportare nelle altre filiali.

MF - Italia mon amour

Pubblicato il: 21/03/2016

«L'Italia è il primo mercato estero», spiega a Milano Finanza Dominique Uzel, a capo della controllata italiana della mutua francese, cui aggiunge la responsabilità per gli altri 11 mercati esteri in cui opera la compagnia.

Intermedia Channel - Groupama Assicurazioni deciso rialzo per l'utile netto nel 2015

Pubblicato il: 18/03/2016

La divisione italiana del gruppo assicurativo francese ha registrato un giro d'affari complessivo stabile a 1,6 miliardi di Euro. 
Soddisfatto l'AD Dominique Uzel: "Sempre più significativo il contributo economico e di innovazione della Filiale Italiana al Gruppo".