Aggiornamenti documentazione

In questa pagina è data evidenza delle informazioni contenute nei fascicoli informativi dei prodotti assicurativi che hanno subito un aggiornamento successivamente alla data del 1° giugno 2012.

Nomina nuovo Amministratore Delegato

Ad integrazione e modifica di quanto riportato nei fascicoli informativi dei prodotti assicurativi relativi ai rami Vita e Danni si comunica che il Signor Charles de Tinguy è stato nominato Amministratore Delegato di Groupama Assicurazioni S.p.A., a far data dal 23/09/2016.
 

 

Informazioni sulla situazione patrimoniale dell’impresa

Alla data dell’ultimo bilancio approvato e relativo all’esercizio 2017, il patrimonio netto della Società ammonta a 519,3 milioni di Euro; la parte relativa al capitale sociale (interamente versato) e al totale delle riserve patrimoniali ammonta rispettivamente a 204,3 e a 315 milioni di Euro.
Gli indici di solvibilità, determinati ai sensi "Solvency II" (normativa in materia di adeguatezza patrimoniale delle imprese di assicurazione entrata in vigore il 1 gennaio 2016) al 31/12/2017 sono pari a: 148%,30% che rappresenta il rapporto tra i fondi propri ammissibili e il Requisito Patrimoniale di Solvibilità (SCR) e 308,96% che rappresenta il rapporto tra i fondi propri ammissibili e il Requisito Patrimoniale Minimo (MCR).