INFORMAZIONI ISTITUZIONALI
ARTICOLI E COMUNICATI STAMPA

Servizi digitali al centro della nuova campagna di Groupama

E’ on air dal 7 giugno, firmata Saatchi & Saatchi, la nuova campagna pubblicitaria di Groupama Assicurazioni che traduce anche nel linguaggio, la forte componente di innovazione del Gruppo Francese.

Il messaggio che ha ispirato la creatività è che grazie alla componente digitale contenuta nei prodotti Groupama è possibile prevenire il rischio, risparmiando sulla polizza assicurativa, sia Auto che Abitazione.

Due spot diversi si alterneranno infatti nelle prossime tre settimane per raccontare agli italiani che grazie al prodotto con Autobox e al prodotto con Homebox, è possibile essere avvisati immediatamente sul proprio cellulare in caso di furto, oppure in caso di fughe di gas, allagamento o sbalzi di energia elettrica. Il tutto, con significativi sconti sulla polizza assicurativa.

In linea con l’immagine di modernità e vicinanza della compagnia è stato scelto un linguaggio distintivo e un tono informale: sono infatti delle moderne icone pop, quelle degli emoticon a raccontarci con ritmo e simpatia le caratteristiche dei due prodotti Auto e Abitazione.

Oltre che in tv, dove è prevista una importante pianificazione sulle principali emittenti, la campagna si svilupperà anche sul web e sulla stampa nazionale.

“Parlare di innovazione attraverso un linguaggio contemporaneo, ma allo stesso tempo facile e comune a tutti, ci è sembrata la strada migliore per raccontare i nostri prodotti in modo chiaro e trasparente” - dichiara Giorgia Freddi, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupama Assicurazioni “Siamo certi che questa campagna contribuirà a rafforzare l’immagine di una compagnia vicina ai clienti e a far apprezzare un’offerta arricchita da servizi innovativi e la professionalità dei nostri Agenti”