Indietro

ROMA ASSIPAOLI 000L46

ROMA ASSIPAOLI 000L46 ASSIPAOLI S.R.L.

AGENZIA PRINCIPALE
ROMA ASSIPAOLI 000L46
Calcola percorso

Lunedì - Giovedì:
8.30 -17.30 con orario NO STOP
Venerdì:
8.30 - 13.30

Venerdì pomeriggio:
chiuso
Sabato:
chiusp

Con questa breve presentazione desideriamo farVi conoscere meglio l'Agenzia "Assicurarsi a Roma S.r.l.", gli Agenti responsabili dell'attività assicurativa ed i Collaboratori, uno staff di professionisti seri e preparati, pronti a studiare con Voi le soluzioni più appropriate alle Vostre esigenze, in campo assicurativo e finanziario.

La consulenza nel modellare  la polizza alle Vostre necessità e l'assistenza in caso di sinistro sono il fiore all'occhiello della nostra organizzazione.  La competenza e la cortesia, unite alla notevole esperienza maturata nel settore e ad una filosofia che pone il Cliente al centro della nostra sfera di attenzione, Vi metteranno a Vostro agio, affinchè, grazie anche alla vasta gamma di garanzie dei prodotti Groupama, possiate affermare: "E' proprio vero! Come nella pubblicità ... Qualunque cosa accada, Groupama è tranquillità!"

Gli Agenti

Franco Granato
Nato a Roma il 2 Maggio 1948, compie gli studi classici presso l'Istituto Massimiliano Massimo di Roma.  Figlio d'arte, inizia la propria attività il 22 Maggio del 1969, a fianco del Padre Lorenzo, che opera nel settore assicurativo dal 1954, come Sub-Agente di SAI, Fiumeter e Milano.  L'Agenzia della S.I.D.A. e della Compagnia Tirrena in Via di S.Croce in Gerusalemme opera dal 1969 con titolarità Granato Assicurazioni S.r.l. fino al 1993, quando la Compagnia si trasforma in Nuova Tirrena e poi, sotto la nuova insegna fino al 2002. All'inizio del 2001 la Compagnia gli affida, con altri 2 colleghi, una mega Agenzia, in cui gestisce 16 Dipendenti ed oltre 30 Sub Agenti, curando soprattutto l'aspetto commerciale e gestionale, nonchè la formazione.  Nel corso degli ultimi anni l'Agenzia assume diverse denominazioni per effetto di fusioni ed incorporazioni (trasformazioni che interessano anche la Compagnia), fino ad assumere la definitiva denominazione di Assicurarsi a Roma S.r.l., Agenzia Groupama Assicurazioni S.p.A., in cui attualmente divide oneri ed onori con il Socio Paolo Dionisi.
Nella sua lunga carriera assicurativa, Franco, oltre a partecipare alla vita dell'Agenzia come Agente Generale, riveste diversi incarichi: è Docente presso l'Istituto di Formazione della C.C.I.A.A. di Roma (le sue materie sono dapprima il Vita e poi l'R.C.Auto) ai Corsi di preparazione per l'esame di ammissione all'Albo degli Agenti di Assicurazione dal 1984 al 1997.  In questa attività formativa c'è un'interruzione nel '93 e '94 per gli impegni derivanti dal suo hobby sportivo (arbitro di calcio), che lo portano ad operare come Assistente oltre che in Serie A (dove rimane dal 1985 al 1994) anche in campo internazionale, con svariate presenze ai Campionati Mondiali FIFA USA '94.
Dal 1998 al 2000 fa parte della Commissione d'esame per l'ammissione all'Albo degli Agenti di Assicurazione presso la Direzione Generale delle Assicurazioni Private del Ministero dell'Industria e Commercio. Terminata l'attività sportiva attiva (è stato poi Dirigente Arbitrale nel C.R.A. Lazio ed Osservatore Arbitrale CAN PRO) riprende, oltre alla cura dell'Agenzia, anche gli impegni di carattere politico/assicurativo, facendo parte di Esecutivi Provinciali SNA e di Commissioni Nazionali SNA e di varie Commissioni R.C.Auto, sia in Nuova Tirrena, che in Groupama.
Incessante la sua attività di Formazione a favore degli Intermediari iscritti alla Sezione E del R.U.I. facenti capo all'Agenzia, attività nella quale anche Paolo Dionisi lo affianca con successo.

Paolo Dionisi
Nasce a Roma il 27 Gennaio 1971.  Anche lui figlio d'arte, terminati gli studi di Ragioneria, entra nell'Agenzia di Papà Luigi, che, alla Balduina, opera con successo sotto il marchio La Previdente e Milano. La sorte non gli è favorevole, perchè nel 1997 perde il papà e deve rilevare da solo l'Agenzia, per cui sostiene l'esame per l'ammissione all'Albo Agenti, che supera brillantemente, proprio nella II sessione del '98, in cui è Commissario d'esame Franco Granato, che però ancora non conosce.  Purtroppo alcune vicissitudini lo portano a perdere l'Agenzia paterna, per cui, senza perdersi d'animo, ricomincia la sua attività assicurativa nel ruolo di Sub Agente, con il sogno di potersi esprimere quanto prima nel ruolo che gli è più congeniale di Agente Generale.    Nel 2001, in occasione della costituzione della mega agenzia di Via S. Croce in Gerusalemme, incontra di nuovo Granato, che era stato suo Commissario d'esame tre anni prima, per l'ammissione all'Albo.  Lavora con lui, facendosi apprezzare per la sua serietà e professionalità e nel 2009 corona finalmente il suo sogno, entrando nella compagine sociale della "Assicurarsi a Roma S.r.l." con il ruolo di Agente Generale Groupama.  Attualmente, oltre a seguire personalmente una parte dei Clienti storici, rimastigli fedeli dai tempi dell'Agenzia di Papà Luigi, si occupa della gestione e della formazione della rete di vendita, di cui cura anche gli aspetti informatici.

Lo Staff di Assicurarsi a Roma

Lino Di Virgilio
Capo Ufficio
Responsabile Servizio Intermediari
Responsabile Assunzioni Auto
Lavora con Granato dal 1972 ed è il classico esempio di allievo che supera il maestro ...
Punto di riferimento per i Colleghi, ma anche per gli Agenti, e non solo dell'Agenzia, nell'interpretazione dei casi più difficili di assunzione nel complicato comparto Auto.
Proverbiali la sua disponibilità, la sua passione per il lavoro ed alcune presenze in Agenzia, nel corso degli anni, anche nei giorni di Natale, Pasqua e Ferragosto ...

Daniela
Responsabile Assunzioni Rami Elementari e Cauzioni/Fidejussioni, nonchè punto di riferimento per il Front Office.
Presta la sua opera in questa Agenzia dal 1991 ed oltre 20 anni di esperienza ad alto livello, uniti alla scrupolosa ricerca della perfezione nel "confezionare" la polizza su misura per il Cliente, ne fanno uno dei punti di forza dell'Agenzia.  Apprezzata per il confezionamento di polizze "tailor made", riesce sempre a trovare le soluzioni più appropriate e "su misura" per le più disparate esigenze assicurative dei Clienti

Antonella
Servizio Intermediari
Assunzioni Auto
Ha prestato la sua opera in altre Agenzie e saltuariamente anche in questa, prima di approdare definitivamente nel 2009 in "Assicurarsi a Roma". Lavora a fianco di Lino ed è un altro caso di allievo che supera il maestro ... Punto di riferimento nell'interpretazione degli attestati di rischio

Raffaella
Responsabile Amministrazione e Finanza.
Fa parte dell'Organizzazione dal 1991. E' stata dapprima Responsabile Assunzioni di altre Imprese e poi Responsabile Assunzioni della Rete di Vendita. Nata a Codogno, al Nord Italia, vicino alla Svizzera, degli Svizzeri ha preso la precisione e la scrupolosità ...

Monica
Responsabile Servizio Sinistri
Fa parte dell'Organizzazione dal 2010
Ha maturato esperienza nel settore presso altre Agenzie Groupama, facendosi sempre apprezzare per disponibilità e competenza.  Segue ed assiste i Clienti nel difficile momento del sinistro, sempre col sorriso sulle labbra.

Laura
E' l'ultima arrivata in Assicurarsi a Roma ed è la più giovane della squadra, ma, sotto la guida dei Titolari e dei Colleghi, è divenuta già un punto di forza del Front Office. Sempre disponibile, sorridente e desiderosa di apprendere ha già dimostrato quale sarà il suo importante ruolo nell'Agenzia del futuro ...

Antonella Stefanucci
Ispettore di vendita - Responsabile Area Broker
Lavora a fianco di Dionisi dal 1998, fecendosi sempre apprezzare per competenza e professionalità.
Cura direttamente i rapporti con alcuni Uffici di Direzione e con diversi Grandi Clienti.

Gli Intermediari ed i Punti Vendita
Visitando i siti www.assicurarsiaroma.com o www.aar.roma.it, nella sezione "DOVE SIAMO", potrete conoscere tutti gli Intermediari ed i Punti Vendita di Assicurarsi a Roma, con ubicazione ed orari di apertura.