Tutte le attenzioni
che cercavi
per la tua salute
e quella dei tuoi cari


QuiSicura Salute

La salute e il benessere tuoi e della tua famiglia sono un bene prezioso, da custodire con tutta la cura e le attenzioni che meritano. Non lasciare che un infortunio o una malattia li mettano a rischio, ma proteggili decidendo da chi e dove essere curato. QuiSicura Salute è un piano assicurativo destinato sia ai singoli sia alle famiglie, per le quali sono previste diverse agevolazioni. Nella sua semplicità e chiarezza, ti consentirà di realizzare il sistema di cura più adeguato per le tue esigenze.

Perché QUISICURA Salute

  • L’offerta è innovativa: contempla l’intero ciclo della salute, dall’orientamento alla prevenzione, alla diagnosi, alla cura e all’assistenza;
  • permette di costruirsi un piano sanitario su misura a costi accettabili;
  • è operativa in tutto il mondo;
  • può assicurare senza alcun limite il rimborso delle spese sostenute in caso di ricovero;
  • consente il ricorso a cliniche e medici del circuito convenzionato senza anticipare somme di denaro;
  • prevede garanzie nuove ad indennizzo predefinito molto competitive;
  • può offrire copertura anche solo nei casi più gravi dai grandi interventi ai gravi eventi morbosi;
  • protegge il benessere della tua famiglia garantendo una indennità giornaliera per ogni giorno di ricovero, convalescenza e gessatura;
  • assicura un capitale ed anche una rendita nel caso in cui una malattia riduca la tua capacità lavorativa;
  • offre un servizio di assistenza sanitaria personale 24 ore su 24.
Rimborso spese mediche 
Scegli tu come e quanto vuoi essere rimborsato. Per ricoveri e/o interventi chirurgici puoi scegliere tra 4 forme di copertura, che ti consentono anche di non anticipare nulla, rivolgendoti alle cliniche e alle equipe mediche del circuito convenzionato.
  • Forma Elite, per una copertura completa

    Pagamento diretto e integrale delle prestazioni ricevute rivolgendosi alle strutture e ai medici convenzionati, con massimale illimitato. 
    Rimborso integrale delle spese mediche sostenute al di fuori del regime di convenzione, con massimale illimitato per sinistri avvenuti in territori UE e con massimale di € 500.000 per sinistri avvenuti fuori dai paesi UE. 
    Programma di diagnostica preventiva, con check up e controlli odontoiatrici . 

  • Forma Classica, per un perfetto connubio tra sicurezza e risparmio
    Pagamento diretto e integrale delle prestazioni avvenute rivolgendosi alle strutture e ai medici convenzionati.
    Rimborso dell’80% delle spese mediche sostenute non in regime di convenzione 
    Massimale di € 100.000 

  • Forma Speciale, per non farti mai trovare impreparato
    Due le soluzioni possibili a tua scelta:
    ° Copertura “Grandi Interventi Chirurgici” indicati in polizza 
    ° Copertura “Grandi Interventi Chirurgici” con estensione ai “Gravi Eventi Morbosi” indicati in polizza

E in più... 
puoi scegliere di abbinare a ciascuna delle forme illustrate le garanzie Alta Diagnostica e Diagnostica e Specialistica per il rimborso delle spese sostenute, anche in assenza di ricoveri o interventi. 

  • Forma Forfait, per essere sempre sicuri ovunque

Una forma innovativa che prevede, in caso di intervento chirurgico ovunque effettuato, un indennizzo forfettario e predeterminato in relazione alla gravità dell’intervento. Puoi scegliere tra due formule (BASIC e TOP) che differiscono per l’entità dell’indennizzo. Inoltre è possibile abbinare la garanzia Rimborso Spese Pre-Post Intervento Chirurgico.

Indennità giornaliera ricoveri 
Per far fronte alle tante spese generate da un ricovero, la diaria per ogni giorno di degenza è una soluzione semplice ed efficace. Un’opportunità che è possibile estendere anche alla Convalescenza Post-Ricovero e/o alla Gessatura.
Invalidità permanente da malattia 
Un gesto di responsabilità verso te stesso e i tuoi cari che prevede la corresponsione di un capitale al verificarsi di una malattia invalidante. È possibile inoltre, attraverso la garanzia facoltativa Rendita Vitalizia da Malattia, assicurarsi un’integrazione del reddito in caso di invalidità superiore al 65%.
Tutela legale 
Con QuiSicura Salute ti garantiamo, con la possibilità di rivolgerti anche a un legale di tua fiducia, la tutela dei tuoi diritti in caso di ricovero, di intervento chirurgico e nelle controversie in caso di errore medico.
Assistenza
24 Ore su 24, per 365 giorni all'anno, mettiamo a vostra disposizione una Centrale Operativa, gestita da Blue Assistance, primario operatore del settore, per aiutarvi a risolvere numerose situazioni di difficoltà ed emergenza. 


Numero verde
800.147.147 

Numero raggiungibile da ogni Paese +39.011.741.72.47

Fax +39.011.741.71.41

E-mail: blue.assistance@blueassistance.it

Trova la struttura di cura convenzionata sulla mappa

E' possibile avvalersi di Strutture di Cura convenzionate e Medici convenzionati senza:  l’anticipazione di alcuna spesa per ricoveri o interventi chirurgici senza ricovero, che saranno pagati direttamente dalla società di assistenza; l’applicazione di uno scoperto per le prestazioni sanitarie ricevute in regime di convenzione. 

In documentazione:

  • scarica il Modello di Fax per chiedere l'autorizzazione al ricovero in regime di convenzione
  • scarica il Modello di Denuncia per renderti più agevole la richiesta di rimborso per le prestazioni correlate al regime di convenzione