La nostra identità
i nostri valori

Noi, responsabilmente

Groupama, in Francia è nata come mutua assicuratrice e la sua identità ha quindi radici in valori quali la Prossimità, la Responsabilità e la Solidarietà che, ancora oggi, sono alla base di tutte le nostre azioni.
In uno scenario sempre più complesso e instabile come quello attuale, l'impresa deve ripensare il proprio ruolo all'interno del sistema socio-economico in cui opera. Deve tener conto del futuro della collettività e proteggere le risorse senza perdere di vista il proprio profitto. La responsabilità sociale è una scelta strategica che l'impresa fa, tenendo conto, nel suo operato, degli aspetti economici, sociali ed ambientali. Per il nostro Gruppo ed anche per Groupama Assicurazioni, questo è un'impegno che coinvolge tutti: dai dipendenti, agli Agenti, ai Fornitori, ai Clienti, che ne sono i primi beneficiari. 
In ambito di RSI Groupama Assicurazioni lavora su più fronti, coinvolgendo anche i propri collaboratori che si sentono partecipi di questa politica di responsabilità sociale.

Noi e il FAI

Groupama Assicurazioni sostiene il FAI

Dal 2011 abbiamo sviluppato una membership istituzionale come Golden Donor: un modo per contribuire ad una causa etica importante ed essere vicini all’ambiente.
Questa fondazione nazionale (Fondo Ambiente Italiano) senza scopo di lucro nasce nel 1975 e da allora ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti beni artistici e naturalistici italiani.
La sua missione è infatti promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelarne il patrimonio.