La nostra identità
i nostri valori

Noi, responsabilmente

Groupama, in Francia è nata come mutua assicuratrice e la sua identità ha quindi radici in valori quali la Prossimità, la Responsabilità e la Solidarietà che, ancora oggi, sono alla base di tutte le nostre azioni.
In uno scenario sempre più complesso e instabile come quello attuale, l'impresa deve ripensare il proprio ruolo all'interno del sistema socio-economico in cui opera. Deve tener conto del futuro della collettività e proteggere le risorse senza perdere di vista il proprio profitto. La responsabilità sociale è una scelta strategica che l'impresa fa, tenendo conto, nel suo operato, degli aspetti economici, sociali ed ambientali. Per il nostro Gruppo ed anche per Groupama Assicurazioni, questo è un'impegno che coinvolge tutti: dai dipendenti, agli Agenti, ai Fornitori, ai Clienti, che ne sono i primi beneficiari. 
In ambito di RSI Groupama Assicurazioni lavora su più fronti, coinvolgendo anche i propri collaboratori che si sentono partecipi di questa politica di responsabilità sociale.

Noi e gli altri

Il ruolo sociale è molto importante

Perché trova il suo fondamento nel concetto stesso di mutualità. Rispondiamo ai bisogni di sicurezza non solo nel momento in cui assicuriamo una persona ma anche quando ci prendiamo cura degli altri, favorendo quelle attività con finalità sociali, indispensabili per un armoniosa vita sociale.
Gli uomini e le donne che lavorano per Groupama Assicurazioni sono sempre molto partecipi e pieni di entusiasmo per collaborare e prendere parte ad eventi di RSI organizzati dall'azienda. Tra le esperienze più recenti ricordiamo la partecipazione alla Parisienne, una gara podistica per aiutare la lotta ai tumori femminili, ed il Family Day.