InvestiSì Capitale Sicuro

InvestiSì Capitale Sicuro è il prodotto assicurativo ideale per chi desidera investire le proprie disponibilità finanziarie in un’unica soluzione ed integrare l’investimento iniziale con versamenti aggiuntivi facoltativi.

Sì, puoi scegliere se capitalizzare l’ investimento o godere anno per anno dei suoi frutti.
Al momento della sottoscrizione è possibile scegliere fra il consolidamento e la conseguente capitalizzazione dei rendimenti conseguiti anno per anno, o la liquidazione degli stessi, mediante riconoscimento di una cedola annua.

In ogni momento dopo i primi 12 mesi, è possibile riscuotere totalmente o parzialmente quanto maturato. In alternativa è possibile convertire il capitale in una rendita vitalizia.

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo Informativo.

La durata
La durata del contratto coincide con la vita dell’Assicurato.

I premi
E’ possibile sottoscrivere InvestiSì Capitale Sicuro con un premio unico di importo non inferiore a 10.000 Euro. E’ inoltre possibile corrispondere dei premi unici aggiuntivi di importo non inferiore a 1.000 Euro.

Le prestazioni assicurate
Ad ogni ricorrenza annuale, in caso di opzione per la liquidazione della cedola annua, è previsto il pagamento di una somma periodica (cedola) di ammontare pari alla misura di rendimento attribuita al contratto moltiplicata per la somma dei premi unici versati al netto dei costi.

In caso di decesso dell’Assicurato è previsto il pagamento del capitale assicurato, pari alla somma dei premi unici versati al netto dei costi, maggiorata delle rivalutazioni riconosciute.

Le rivalutazioni annualmente attribuite al contratto sono determinate in funzione del rendimento finanziario conseguito dalla Gestione Separata Vitafin.

Il riscatto
Il contratto è riscattabile totalmente o parzialmente dopo che siano interamente trascorsi 12 mesi dalla corresponsione del primo premio unico. Il valore di riscatto totale è pari al capitale rivalutato, ridotto di una percentuale variabile in funzione dei mesi interamente trascorsi.

Le opzioni
È prevista la possibilità di convertire il valore di riscatto del contratto in una rendita vitalizia, a scelta tra: vitalizia rivalutabile, vitalizia rivalutabile certa per i primi 5, 10 o 15 anni, oppure vitalizia rivalutabile reversibile totalmente o parzialmente su una seconda testa.

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo Informativo.