Guida sicura

Perché Guida Sicura

Guida Sicura è l’assicurazione complementare alla R. C. Auto disponibile in due formule:

Forma A
La copertura assicurativa è prestata per qualsiasi persona che si trovi alla guida dell’auto identificata nella polizza.

Forma B
L’assicurazione è prestata nei confronti dell’assicurato, quando si trovi alla guida di qualsiasi vettura.

Guida Sicura ti tutela con un indennizzo il cui importo varia secondo le opzioni prescelte tra le seguenti garanzie:

 

Diaria da ricovero e convalescenza
In caso di infortunio con conseguente ricovero ospedaliero, ti viene garantita un’indennità giornaliera per ciascun giorno di degenza. Inoltre è previsto un indennizzo forfettario nel caso sia necessario un periodo di convalescenza post-ricovero.
Invalidità permanente
Assicura una percentuale del capitale garantito, che varia in proporzione al grado di invalidità accertato. In caso di invalidità permanente di grado elevato è previsto un indennizzo maggiorato.
Morte
In caso di morte dell’assicurato garantisce un capitale agli eredi o ai beneficiari dell’assicurazione. Se lo stesso evento causa la morte di entrambi i genitori, Guida Sicura riconosce ai figli minori di 18 anni il raddoppio della quota di indennizzo prevista.
 
Vantaggi
Guida Sicura offre una tutela al guidatore, per i danni fisici, non prevista dall’assicurazione obbligatoria di Responsabilità Civile Auto.
Inoltre, secondo la normativa fiscale vigente, è possibile la detrazione fiscale di parte del premio, esclusivamente per la Forma B.