Benvenuti nell'area
dedicata alle News
di Groupama Assicurazioni
e del Gruppo Groupama

Groupama Partner di France Odeon

Il legame indissolubile tra Groupama Assicurazioni e il Cinema non è mai stato così forte: La Compagnia Assicurativa si conferma infatti, per il sesto anno consecutivo, partner ufficiale della rassegna cinematografica France Odeon, la kermesse nata per diffondere e promuovere la cultura cinematografica francese in Italia.

L’evento, che si svolgerà nella magnifica cornice del capoluogo Toscano, Firenze, alzerà il sipario dal 30 ottobre al 2 novembre, proponendo un programma ricco e vario, capace di mescolare pellicole di maestri indiscussi del cinema con opere prime di giovani registi emergenti.

Il cuore pulsante di quest’anno batte attorno alla imponente figura di uno dei cineasti francesi più amati di sempre a livello internazionale, nonché figura di spicco della Nouvelle Vague, corrente cinematografica attiva negli anni cinquanta: Alain Resnais, scomparso di recente.

Una delle sue opere più conosciute, “Hiroshima mon amour”, del 1959, sarà proiettata durante la serata di pre-apertura del festival, nella versione restaurata dalla Fondation Groupama Gan, impegnata nel sostenere giovani cineasti alle prime armi.
A seguire, sul proiettore si alterneranno “Aimer, boire e chanter”, ultima opera di Resnais, e “Alain Resnais”, biografia del cineasta firmata da Jean Luc Douin.

Un appuntamento imperdibile per vivere l’atmosfera che solo il vero cinema d’autore sa regalare.