INFORMAZIONI ISTITUZIONALI
ARTICOLI E COMUNICATI STAMPA

Groupama Assicurazioni premia il giovane cinema italiano

Anche quest'anno Groupama Assicurazioni è main partner del festival “Isola del Cinema”, la manifestazione, in programma da giugno a settembre sull'Isola Tiberina, che anima l’estate romana con proiezioni, incontri, dibattiti e serate speciali.
Dopo il successo delle passate edizioni prosegue l’iniziativa di sostegno al giovane cinema italiano ideata dalla Compagnia che premierà i giovani registi esordienti del cinema italiano con il Premio Opera Prima e Seconda. Le pellicole in gara, proiettate nell’Arena Groupama, a partire dai primi di luglio saranno: L’attesa di Piero Messina; Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti; Pecore in erba di Alberto Caviglia; Assolo di Laura Morante; La Macchinazione di David Griego; Suburra di Stefano Sollima.
L’evento di premiazione si svolgerà mercoledì 27 luglio, sempre presso l’Arena Groupama, nel corso di una serata speciale gratuita per il pubblico durante la quale ci sarà la consegna dei premi e la proiezione della pellicola vincitrice. Nel corso della serata verranno assegnati, tra gli altri, anche il Premio del Pubblico Groupama Assicurazioni Opera prima e seconda e il Premio Speciale Isola del Cinema.