Rivolgiti al tuo
Agente Groupama,
per ricevere tutta
l'assistenza necessaria


Indietro

Furto e rapina

Furto e rapina

  • Denuncia subito l’accaduto all’Autorità competente chiedendo il rilascio di una copia, con attestazione di resa denuncia, da inviare poi alla tua Agenzia.
  • Il sinistro deve essere denunciato al più presto, e comunque entro cinque giorni dall´evento, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla tua Agenzia. 
  • Nei sinistri gravi è opportuno far precedere la denuncia da una comunicazione rapida (mail, telefonata o fax al tuo Agente) per permettere alla Compagnia di intervenire subito. E' però necessario inviare anche una raccomandata o passare in Agenzia per firmare la denuncia. 
  • Allegate alla denuncia (o a una successiva comunicazione) la documentazione comprovante il fatto (copia della denuncia resa alle Autorità, o il Verbale dei Vigili del Fuoco se sono intervenuti). 
  • Nella corrispondenza indirizzata alla tua Agenzia Groupama Assicurazioni cita sempre il tuo numero di polizza e l'Agenzia dove è stata stipulata.
  • Conserva le tracce delle effrazioni fino a che non siano visionate dalla Compagnia, limitandoti alle riparazioni strettamente necessarie per poter chiudere l’abitazione, o richiedi l’autorizzazione scritta per procedere alle riparazioni (conservando le fatture delle riparazioni).
  • Predisponi un elenco degli oggetti danneggiati o distrutti, con la descrizione il più possibile accurata e l'indicazione del loro valore, procurandoti se possibile, gli elementi utili per stabilirlo (fatture, listini prezzi, preventivi di spesa, ecc.).